|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italia
|
Lamapde a risparmio energetico e LCD
Avrei un problema mi sono accorto che da un po di tempo il monitor LCD mostra come una sorta di effetto allungamento verso destra delle schermate di windows. Ad esempio conmsiderando una finestra aperta sul desktop si nota sulla destra dove termina cheil bordo è proiettato verso destra e scompare con un gradiente fino a confondersi con il desktp. Ma ciò si verifica anche con le descrizioni dei menù ed altro.
Il fatto è che ho collegato la cosa alla presenza della mia lampada a risparmio energetico che come risaputo produce un campo elettromagnetico intenso rispetto alle lampadine standard. Infatti mi sono accorto in alcuni casi di fenomeni di ineterferenza (immagini mosse sullo schermo..) Ora il problema è come fara per ripristinare il monitor affinchè visualizzi le immagini correttamente? credo sia un problema di polarrizzazione ma di cosa della lampada interna o della matrice dell'LCD? PS Nel fratte,po sto sulla scrivania senza lampadina... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Bari-Brindisi-Lecce e prov
|
Probabilmente e' dovuto ad un accoppiamento induttivo tra i circuiti della lampada e quelli del monitor. L'unica soluzione, a parte inserire uno schermo metallico tra i due o schermare la lampada, e' quello di spostare/allontanare i due apparecchi.
VoIp Gratis - Adsl senza canone telecom Ho trattato con: adarkar,Bobosassa, matrix866,M@t,k|o, percky,s5otto, Rospaccio, CluRaCaN, Igor,Zizziry, bokkakesballa, Pex,freewilly, Umbyboy,DAVO, nathbigga, fabiuxx ed altri. Diffidate di quinnuxxa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.