Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2009, 12:14   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
BAMBINA INCINTA: LA CHIESA scomunica i medici, NON GLI STUPRATRI!

da: http://www.francarame.it/node/1110

(Attenzione: Vignetta non adatta per i Cattolici credenti)

Il caso ha voluto che quest' anno l' 8 marzo coincidesse con l' agghiacciante notizia della bambina brasiliana: 9 anni, altezza 136 centimetri, peso 33 Kg. Piccola, denutrita, incinta di due gemelli, in pericolo di vita al momento del parto. Un implacabile arcivescovo ha scomunicato la madre e i medici che l' hanno salvata.Se n' è parlato nel mondo, con raccapriccio. Meno s' è parlato delle reazioni. Vale la pena di leggerle, o rileggerle.
Padre Gianfranco Greco, responsabile del Pontificio Consiglio per la Famiglia:«Il tema è delicato ma la Chiesa non può tradire il suo annuncio che è difendere la vita dal concepimento al termine naturale».
Il vescovo di Recife alla domanda se anche lo stupratore sarebbe stato scomunicato: «Si tratta di un reato e di un peccato enormi, ma la Chiesa non c' entra. Ci penserà la Giustizia. Non c' è crimine peggiore dell' aborto».
Giuseppe Fioroni, ex ministro della Pubblica Istruzione: «Siamo in presenza di un dramma ma per un credente ad una violenza non si risponde con un' altra violenza».
Renzo Lusetti: «La coscienza non trova pace ma resto contrario all' aborto anche in un caso come questo».

Paola Binetti: «Un giudizio sull' episodio sarebbe sbagliato, daremmo una falsa risposta a un dramma terribile».
Chissà quale sarebbe la risposta non sbagliata.

- CORRADO AUGIAS
FabioGreggio è offline  
Old 14-03-2009, 12:30   #2
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Un implacabile arcivescovo ha scomunicato la madre e i medici che l' hanno salvata.
Gia' detto. E' un errore.
La scomunica e' automatica per "chi ricorre all'aborto ottenendo l'effetto voluto e chi procura tale aborto"

Cosi' come, fra gli altri, anche per penso una buona percentuale di utenti di questo Forum

Quote:
Secondo il decreto del Santo Uffizio del 28 giugno 1949 (Scomunica ai comunisti) è automaticamente scomunicato:
Chi è iscritto al partito comunista.
Chi ne fa propaganda in qualsiasi modo.
Chi vota per esso e per i suoi candidati.
Chi scrive, legge e diffonde la stampa comunista.
Chi rimane nelle organizzazioni comuniste: Camera del Lavoro, Federterra, Fronte della Gioventù, CGIL, UDI, API, ecc.
Old 14-03-2009, 12:36   #3
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Gia' detto. E' un errore.
La scomunica e' automatica per "chi ricorre all'aborto ottenendo l'effetto voluto e chi procura tale aborto"

Cosi' come, fra gli altri, anche per penso una buona percentuale di utenti di questo Forum
Non stiamo discutendo la scala di valori bislacchi di una setta reliogiosa.

Ma il grado di gravità di certi reati e le sue conseguenze.

La setta dei Cattolici Romani può applicare scomuniche o Premi Bonus (paradisi, limbi, sconti di peccati, indulgenze su viaggi fatti a Roma ecc) a chi vuole, qui è grave che chi stupra sia meglio considerato da chi interviene per risolvere un dramma.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 14-03-2009, 12:37   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Argomento interessante ma thread già aperto da mò
sider è offline  
Old 14-03-2009, 12:42   #5
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:

La setta dei Cattolici Romani può applicare scomuniche o Premi Bonus a chi vuole, qui è grave che chi stupra sia meglio considerato da chi interviene per risolvere un dramma.

fg
Certo che no, sarebbe stupido e in effetti non e'.
E' stato solo ribadito che la scomunica per aborto e' automatica, e sono pochi i casi di scomunica automatica al di fuori dei principi puramente religiosi.
Per altri casi e' prevista la scomunica esplicita e pronunicata da parte del Papa (l'unico che puo' scomunicare, e non per esempio la pretesa che in questo caso a scomunicare siano stati i vescovi sudamericani)
Ma se il papa dovesse fermarsi per scomunicare i singoli passerebbe il tempo a
farlo.

Inoltre e' inutile, alla maggior parte della gente scomunicata non interesserebbe la scomunica, anzi ne andrebbe forse addirittura fiera.

Per esempio sono automaticamente scomunicati anche tutti coloro che non sono parte o lasciano la chiesa cattolica anche solo per diventare atei.
Ovvero non puoi mangiare quel pezzo di pane azzimo e bere quel vino mischiato ad acqua.

Come te penso.
Ma se proprio ci tieni penso che al giorno d'oggi riusciresti ad imbucarti ad una di quelle feste. (Cosi' dovrebbe essere la messa, una festa...)

Ultima modifica di gugoXX : 14-03-2009 alle 12:45.
gugoXX è offline  
Old 14-03-2009, 13:08   #6
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Certo che no, sarebbe stupido e in effetti non e'.
E' stato solo ribadito che la scomunica per aborto e' automatica, e sono pochi i casi di scomunica automatica al di fuori dei principi puramente religiosi.
Per altri casi e' prevista la scomunica esplicita e pronunicata da parte del Papa (l'unico che puo' scomunicare, e non per esempio la pretesa che in questo caso a scomunicare siano stati i vescovi sudamericani)
Ma se il papa dovesse fermarsi per scomunicare i singoli passerebbe il tempo a
farlo.

Inoltre e' inutile, alla maggior parte della gente scomunicata non interesserebbe la scomunica, anzi ne andrebbe forse addirittura fiera.

Per esempio sono automaticamente scomunicati anche tutti coloro che non sono parte o lasciano la chiesa cattolica anche solo per diventare atei.
Ovvero non puoi mangiare quel pezzo di pane azzimo e bere quel vino mischiato ad acqua.

Come te penso.
Ma se proprio ci tieni penso che al giorno d'oggi riusciresti ad imbucarti ad una di quelle feste. (Cosi' dovrebbe essere la messa, una festa...)
Io ho votato comunista e sono ateo. Sono scomunicato 2 volte.

ma scomunica contro scomunica si annulla o mi danno la tessera tipo Carrefour e dopo 3 scomuniche vinco la padella antiaderente 28 cm o il ferro da stiro made in China?

fg
FabioGreggio è offline  
Old 14-03-2009, 13:16   #7
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Io ho votato comunista e sono ateo. Sono scomunicato 2 volte.

ma scomunica contro scomunica si annulla o mi danno la tessera tipo Carrefour e dopo 3 scomuniche vinco la padella antiaderente 28 cm o il ferro da stiro made in China?

fg
Non penso. Pero' magari vale come punti per i Testimoni di Geova o protestanti in genere.
Prova a chiedere a loro
Old 14-03-2009, 13:23   #8
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

Purtroppo il "grado di gravità" è relativisticamente parlando perfettamente coincidente con quello esistente nella totalità (da quel che so) dei codici penali.. Ricordo
che per il cattolicesimo ortodosso aborto = omicidio ----> più grave di stupro..

Dico purtroppo perchè io non sono d'accordo: quella bambina non è stata solo violentata, lei e tante altre come lei è stata abusata per anni (nel caso in questione dall'età di 6) con tutte le devastazioni possibili e immaginabili che la cosa comporta..

Tutto questo non puo essere considerato semplicemente "stupro"..

De facto stiamo parlando dell'omicidio di un'anima, una creatura incosciente e totalmente indifesa: questo sì, il crimine peggiore in assoluto o almeno così diceva Gesù Cristo..

" Chiunque scandalizzera' uno solo di questi piccoli e' meglio che si leghi una macina da mulino al collo e si getti in mare..".

Ultima modifica di eoropall : 14-03-2009 alle 15:26.
eoropall è offline  
Old 14-03-2009, 13:24   #9
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

La setta dei Cattolici Romani può applicare scomuniche o Premi Bonus (paradisi, limbi, sconti di peccati, indulgenze su viaggi fatti a Roma ecc) a chi vuole, qui è grave che chi stupra sia meglio considerato da chi interviene per risolvere un dramma.

fg
Mha, io trovo più deprimente che ci sia gente che si riconosce in tale istituzioni
Dalla chiesa cattolica non mi aspetto niente di meglio di quello che mi aspetto da qualsiasi uomo singolo (Invece mi aspetto molto di peggio)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 14-03-2009, 13:30   #10
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mha, io trovo più deprimente che ci sia gente che si riconosce in tale istituzioni
Dalla chiesa cattolica non mi aspetto niente di meglio di quello che mi aspetto da qualsiasi uomo singolo (Invece mi aspetto molto di peggio)
Dai, una ce l'hai gia' anche tu allora.
Un'altra forse, perche' se non ricordo male ti "professi" anarco-comunista, anche se insieme i due termini non riesco a proprio a farli convivere.

Alla terza vinci un viaggio premio a Gerusalemme, vicino alla quale dovrebbe esserci uno degli ingressi per l'Ade Cattolico. Proverei a cercarlo nella striscia, ma portati un ombrello pesante per regali dall'alto, non si sa mai.
Old 14-03-2009, 13:34   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Un'altra forse, perche' se non ricordo male ti "professi" anarco-comunista, anche se insieme i due termini non riesco a proprio a farli convivere.

Alla terza vinci un viaggio premio a Gerusalemme, vicino alla quale dovrebbe esserci uno degli ingressi per l'Ade Cattolico. Proverei a cercarlo nella striscia, ma portati un ombrello pesante per regali dall'alto, non si sa mai.
Ma chè, io voglio arrivare fino a 10, magari mi danno la radiosveglia con il rogo dell'eretico che si accende quando suona, e che si può sintonizzare solo su Radio Maria
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 14-03-2009, 13:45   #12
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Padre Gianfranco Greco, responsabile del Pontificio Consiglio per la Famiglia:«Il tema è delicato ma la Chiesa non può tradire il suo annuncio che è difendere la vita dal concepimento al termine naturale».
Il vescovo di Recife alla domanda se anche lo stupratore sarebbe stato scomunicato: «Si tratta di un reato e di un peccato enormi, ma la Chiesa non c' entra. Ci penserà la Giustizia. Non c' è crimine peggiore dell' aborto».

Ecco, questa è la (relativistica) aberrazione logica totale: "la chiesa non c'entra, ci penserà la giustizia".. Questo sul pedofilo mentre su un caso di "omicidio non riconosciuto" che in quanto tale (financo di un bambino "gia nato" ndr) non mi risulta venga "punito" con la scomunica, c'è il "perdono" e tutta la serie delle fregnacce annesse e connesse..

Ultima modifica di eoropall : 14-03-2009 alle 16:56.
eoropall è offline  
Old 14-03-2009, 14:02   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Che vuoi farci: si sentiva la mancanza di un altro Ponzio Pilato...
cdimauro è offline  
Old 14-03-2009, 14:20   #14
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:

secondo la teoria marxista l'anarco comunismo è una cosa piu' che possibile, prevista e obbligatoria, nel senso che tecnicamente dopo il periodo di "governo educatore" al "pari opportunita', pari possibilita' etc" la figura del governo che detta regole, puo', e anzi DEVE, sparire dopo un tempo abbastanza breve... dato che certi sentimenti devono derivare dal cittadino e non da un obbligo...

inoltre se ci si pensa, il comunismo riguarda praticamente il lato economico-sociale, l'anarchia il lato morale-sociale

cmq siamo OT

per il post... beh io neanche commento sulla chiesa... sarei da bannare
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline  
Old 14-03-2009, 14:29   #15
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
anche in italia siamo tutti scomunicati ormai

http://www.libero-news.it/adnkronos/view/54215

Citta' del Vaticano, 9 feb. (Adnkronos) -
Niente comunione per i politici, i legislatori, i medici e tutti coloro che stanno concorrendo a vario titolo alla morte per disidratazione e denutrizione di Eluana Englaro.

L'affondo, contenuto in questa intervista concessa in esclusiva al quotidiano on line ''Petrus'', e' dell'Arcivescovo Albert Malcolm Ranjith, segretario della Congregazione vaticana per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
Old 14-03-2009, 14:55   #16
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
ma anche tutti coloro che partecipano ad una guerra ( sia come esecutori "soldati" che come mandanti "politici" ) ricevono la scomunica?

no perche questi ne ammazzano di gente.. eccome..
svl2 è offline  
Old 15-03-2009, 02:10   #17
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
A prescindere dal fatto che la notizia non coincide con l'8 marzo come si evince dal 3d aperto il 6 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1941551, ed a prescindere dal fatto che chiudo perché potete continuare lì, sarebbe bello sapere, Fabio Greggio, quando è che la smetterai di dover aprire per forza discussioni su temi già esistenti. Non c'è niente di male ad intervenire in 3d iniziati da altri.

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 15-03-2009 alle 02:24.
StefAno Giammarco è offline  
 Discussione Chiusa

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian