|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Crisi per chi vende online ?
Salve,
è una mia impressione o dall'inizio di quest'anno si fa una fatica assurda a vendere qualcosa online (ebay,mercatini & affini) perche' nessuno vuole piu' offrire una cifra dignitosa ?... Capita solo a me di vendere una cosa che vale 100 e vedermi offrire sempre solo 20 ? ...Sono sfigato io o altri hanno constatato che nessuno vuole piu' spendere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
sara' che sono mesi che c'e' una crisi mondiale , licenziano a raffica ed i soldi non girano ?
C'.a'.a'.
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Vabbe' ma è una cosa psicologica dai, capisco i casi sfortunati ma la maggior parte delle persone continua ad avere il prorpio stipendio mese dopo mese, ed è sempre quello di 6 mesi fa. E' il martellamento dei media che ha fatto molti danni... Piccolo esempio : se la gente non ha soldi com'e' che certe banche (e non faccio nomi) che offrono il 4,7% si sono ritrovate sommerse di versamenti e ancora non riescono a gestirli tutti ? Allora i soldi ci sono, o non ci sono ? Ultima modifica di Ramirezzz : 04-03-2009 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non confondere la disponibilita' monetaria con la propensione all'acquisto. Comunque, imho, chebanca e altre banche d'azzardo dopo l'estate faranno il botto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
ebay c'ha il problema che molte volte trovi il nuovo allo stesso prezzo (o poco più) di quanto varrebbe il tuo usato, quindi è magra pure li. l'unica secondo me è aver pazienza e non voler monetizzare subito, solo così riesci a ricavare il giusto valore.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
il punto è la propensione all'acquisto.
anche io vorrei prendere la moto, ho la possibilità di farlo ma sono in cassa integrazione, per ora aspetto e credo che così facciano in molti altri, poi il mercato delle puttanate in genere è il primo a risentirne
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
la crisi c'è ed è reale...siamo in recessione e compra solo chi ha i soldi da parte...se non ci fosse crisi nn ti facevano fino a 6.000 di sconto su un automobile per esempio...i prezzi sono crollati perchè nn si vende e le industrie hanno bisogno disperato di svuotare le giacenze.
detto questo il discorso mercatino è un po diverso perchè chi vende qualcosa al mercatino nn lo fa perchè ha bisogno di liquidità per vivere e soddisfare bisogni primari e quindi nn abbassa il prezzo seguendo la "tendenza crisi" mentre chi acquista soffre la crisi e nn ha molti soldi da spendere in beni di consumo... spero sia un'analisi economico-politica adeguata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
non c'è molto da dire.
la gente non ha soldi e i motivi sono evidenti. io stessa cerco di rispermiare come posso, mi pare ovvio quindi che offrano il meno che si può. e fanno bene. tieni pure presente che il costo di spedizione influisce, sono sempre soldi in più e credo che chi si fa il conto, tenga presente il totale. sinceramente, vedendo gente che in cassa integrazione prende 60 euro in busta paga e ha moglie e figli, dico che fanno bene a cercare di spendere poco. oggi la priorità è il pane.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Se uno non ha soldi è un conto, se vuole comprarsi la Mercedes al prezzo della Fiat, è una figura barbina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Offrono 100 per qualcosa che vale 500 nella giustificata speranza che chi vende sia talmente in crisi da accettare i 100 pur di avere i soldi subito. Nei periodi di crisi c'e' comunque chi riesce a fare affari come ad esempio quelli che in questo periodo comprano immobili a prezzi stracciati da disperati costretti a vendere per bisogno di liquidita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Poco tempo fa 1 barile di petrolio stava quasi a 200 dollari, ora quasi a 40.. E' il mercato che fa il prezzo.. Oramai e' pieno di offerte specie nella tecnologia dove in periodi di crisi si spende molto molto poco..
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ok, ma se in qualsiasi negozio online attualmente quel prodotto identico e nelle stesse condizioni (nuovo e imballato) costa 500 euro come minimo (da trovaprezzi), è possibile che su ebay e nei mercatini non si riesca a vendere neanche a 250 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Da quel che so molti venditori sono scappati da ebay per via delle ultime loro "mosse commerciali".. Inoltre li' va molto in base ai feedback, se hai 1/2 feedback la gente e' sospettosa.. Non parliamo dei mercatini poi.. Oggi chi ha 4 soldi vuole spenderli in "sicurezza"
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.