|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
hard disk slave....
Salve,vorrei aggiungere l'hard disk del vecchio computer al nuovo,ma per un problema che è troppo lungo spiegare vorrei collegarlo non come slave al connettore IDE del hard disk del nuovo computer,ma come slave al masterizzatore.Posso farlo o facendolo rischio di avere problemi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Puoi farlo, non dovresti avere problemi gravi... in teoria i dischi ide antrebbero messi assieme, ma c'è anche una scuola di pensiero che dice che non è così... in realtà non credo che sia poi così rilevante nella maggioranza dei casi.... tantopiù se è una unità secondaria o di storaggio e non quella dove sta l'os....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
va bene,grazie per l'informazione...appena posso collegherò l'hard disk.
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
strano rumore metallico!
Ciao,ho messo l’hard disk come slave al cavo IDE del masterizzatore e l’ho ha riconosciuto…ma l’hard disk faceva uno strano rumore metallico,come se un qualcosa ruotasse e strofinasse su una superficie metallica,allora ho spento il computer e ho tolto il secondo HD!
Come mai faceva quel rumore?...non credo dipenda dal fatto che l’ho collegato come slave al masterizzatore!...può essere che dipende dallo spazio troppo stretto?(…pensate che l’altro hard disk del mio computer non ci entra in quello spazio e proprio per questo sono stato costretto a metterlo come slave non al primo HD ma al masterizzatore)C’è qualcosa che ruota nell’hard disk?...può essere che questo qualcosa strofinasse contro il lettore del floppy? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessuna parte in un hd ruota a vista in modo da poter strofinare su superfici esterne.... però gli hd vibrano, e se è in uno spazio angusto la vibrazione potrebbe aver prodotto tali rumori nel contatto con qualcosa ( case, ventole, altri componenti, ecc ) o per un montaggio non fissato bene... impossibile che derivi dal collegamento in slave.
Comunque hd in spazi troppo angusti NON andrebbero messi, perchè sono soggetti a surriscaldamento e alla lunga, quindi, a rottura....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Avevo intuito che dipendeva dallo spazio troppo stretto...pensa che per metterlo ho dovuto praticamente forzarlo facendolo entrare un millimetro alla volta!Ilproblema è che non ho altro spazio...a meno che non lo metto al posto destinato al lettore dvd che non ho mai messo...la starebbe molto largo,però dovrei solo poggiarlo senza avvitarlo...non so se è una soluzione valida...faccio la prova o me lo sconsigli?
ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
già...non ci avevo pensato!ok farò così...grazie per i consigli.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.