Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2009, 11:47   #1
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Mi dite per favore cosa ne pensate?

Salve a tutti, ho realizzato con le mie mani questo oggetto, che ancora è un prototipo, con ulteriori margini di miglioramento, ma prima di andare avanti, vorrei sapere cosa ne pensate, e se sareste disposti a pagare 50/70 euro (co sono degli optional da aggiungere) per avere una cosa del genere per la vostra ragazza/ragazzo.
Inutile dire che si tratta di una specie di ritratto, per cui non potrà mai essere fedele al 100% con l'originale, e come tale va preso. Non fate domande su come ho realizzato il tutto, tanto non vi risponderò

Queste le foto

Il volto originale

La cornice spenta

La conice accesa con luce ambiente

La conice accesa al buio

Dettaglio del volto

scusate per le dimensioni delle foto, ma voglio dei giudizi e critiche, e per darli avete bisogno di vedere bene l'oggetto, anche se dal vivo rende molto di più.

se avete amici nel forum per favore mandateli quantomeno a leggere la discussione
Grazie per ora

Ultima modifica di FreeMan : 07-03-2009 alle 12:11. Motivo: aggiunta anteprime
danytrevy è offline  
Old 07-03-2009, 11:49   #2
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Mi piace, forse un pò poco "definito". Com'è stato realizzato?
Razer(x) è offline  
Old 07-03-2009, 11:53   #3
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Sembra la Sindone.

Comunque no, non pagherei per un ritratto di quel tipo. Non perchè sia brutto. E' che non mi piacerebbe aver appesa una cosa del genere in casa.
Erian Algard è offline  
Old 07-03-2009, 11:57   #4
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Bella l'idea, ma il disegno non rende giustizia al soggetto della foto, troppo poco definito al punto di ingrassare il viso e modificare l'espressione. Lavorando meglio sul disegno, IMHO è un'idea carina a chi piace questo genere di cose (basta pensare a quanto paga la gente per incisioni nei cristalli con il 3d della persona amata....)
Old 07-03-2009, 12:06   #5
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
a me piace molto! Mi piacerebbe però avere una cosa del genere non delle dimensioni di una cornice ma di un quadro, con un disegno suggestivo da mettere davanti al letto (nina morich nuda non rientra nei disegni suggestivi )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 07-03-2009, 12:13   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da danytrevy Guarda i messaggi
scusate per le dimensioni delle foto, ma voglio dei giudizi e critiche, e per darli avete bisogno di vedere bene l'oggetto
esistono le anteprime e imageshack le crea anche in automatico

aggiunte anteprime.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 07-03-2009, 12:15   #7
danytrevy
Senior Member

perfetto sono proprio i commenti che volevo grazie a tutti!
...che sembra la sindone me lo hanno già detto!

comunque è di dimension1 13*18 quindi non proprio da attaccare al muro.
a salire di dimensioni si hanno non pochi problemi.

il soggetto purtroppo ha scelto quella foto come punto di partenza, ma con i capelli sciolti, il lavoro finale sarebbe venuto meglio.
Old 07-03-2009, 12:20   #8
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Poco definita l'immagine come ti hanno già detto... E 70 €uro per un 13x18 non li spenderei mai (sinceramente nemmeno se fosse più grosso)... Piuttosto quella scultura con all'interno il volto in 3D...
Old 07-03-2009, 12:24   #9
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
spenderei sui 20€ per una cosa così. 70 è improponibile, resuscito Michelangelo e mi faccio fare una scultura
Old 07-03-2009, 12:40   #10
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
l' idea è carina, forse 70 euro sono troppi. con gli stessi soldi uno sarebbe tentato a prendere una cornice digitale da 7 pollici con la possibilità di aver un intero album fotografico.
io personalmente non ci spenderei più di 30-40 euro

la luce dello sfondo è ottenutacon dei led?
Old 07-03-2009, 12:41   #11
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Scendi scendi... 25 sono già troppi... Pensa a cosa costa una cornice digitale...
Old 07-03-2009, 12:43   #12
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
50/70 euro? Ma nemmeno per idea
tehblizz è offline  
Old 07-03-2009, 12:45   #13
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
ma l'oggetto è costruito "sulla foto" oppure comprando la cornice posso cambiare foto quando voglio e ottenere lo stesso effetto?
Old 07-03-2009, 12:48   #14
danytrevy
Senior Member

la foto fa da riferimento a me che lo devo realizzare. purtroppo solo di materie prime siamo quasi a 20 euro.....
l'oggetto così è e così rimane, non è intercambiabile la "foto"
Old 07-03-2009, 12:51   #15
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Fai in fretta a trovare anche cornici digitali a nemmeno 40 €uro ivate, e in sottofondo alle foto ci puoi mettere anche della musica... Secondo me ti conviene lasciar perdere, o se proprio affini la tecnica e quindi migliora il risultato può regalarne qualcuna in occasioni particolari...
Old 07-03-2009, 12:51   #16
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
in pratica hai usato una vernice trasparente che alla luce non si vede, ma se esposta a una lampadina mostra l'immagine?
Old 07-03-2009, 14:49   #17
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Più che ritratti sarebbe bello vedere quadri con soggetti tipo stelle o cose del genere
:.Blizzard.: è offline  
Old 07-03-2009, 15:50   #18
danytrevy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Fai in fretta a trovare anche cornici digitali a nemmeno 40 €uro ivate, e in sottofondo alle foto ci puoi mettere anche della musica... Secondo me ti conviene lasciar perdere, o se proprio affini la tecnica e quindi migliora il risultato può regalarne qualcuna in occasioni particolari...
si, il discorso delle cornici digitali lo avevo tenuto presente, però questo secondo me è un prodotto diverso, interamente fatto a mano, insomma "un po' " come un dipinto
Old 07-03-2009, 16:19   #19
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Sinceramente, penso che con questa tenica si potrebbero realizzare quadri artistici
di valore molto elevato, e venderli anche oltre 1000/2000euro
soprattutto se si riuscisse anche a creare delgi effetti colore....

Direi che un quadro artistico classico eseguito con questa tecnica, potrebbe
essere un oggetto di arredamento, veramente azzeccato.. imho..

PS l'arte nn ha prezzo
StateCity è offline  
Old 07-03-2009, 16:28   #20
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
quando ho visto il tuo nick in piazzetta lì per lì mi è preso un colpo daniè
scherzi a parte, personalmente penso che un ritratto sia il soggetto meno appropriato per un lavoro di questo genere;a me personalmente non dispiacerebbe una cosa simile, ma come soggetto ci preferirei un disegno stilizzato, o cmq non un volto (troppi particolari che penso sia difficile riprodurre con quella tecnica). cmq bel lavoro

P.S. a me quella tecnica ricorda quella usata su un certo paio di pantaloni..sbaglio?
Eddie666 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian