|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
[C#] Salvare immagine -> Errore generico GDI+
Ciao a tutti..
Sto impazzendo.. Ho un'oggetto di tipo Image. Vorrei salvare l'immagine sul disco fisso. Apparentemente sembra un'operazione banale. Per farlo uso il metodo Save della classe Image. Image.Save(@"C:\img.jpg"); Il metodo va però in errore e restituisce il seguente messaggio: "Errore generico GDI+" Uso Windows Vista. Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Comunque metti un try-catch attorno, e leggi il messaggio d'errore esteso e le innerexception con il debugger, magari trovi qualcosa in piu'.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Molto comodo all'apparenza, ma poi ti tradisce... Il fatto è che l'applicazione blocca l'immagine caricata da disco, ed ogni tentativo di sovrascriverla/modificarla o eliminarla produce un errore di risorsa condivisa con altro processo, o anche questo "Errore Generico GDI+". Mi è capitato di recente con la PictureBox. Ho risolto così : Codice:
//Caricamento indiretto :
System.IO.FileStream FS;
FS = new System.IO.FileStream(percorso + "test.bmp", System.IO.FileMode.Open, System.IO.FileAccess.Read);
pcb_immagine.Image = Image.FromStream(FS);
FS.Close();
Codice:
//Salvataggio :
Bitmap nuovaBmp = new Bitmap(pcb_immagine.Image);
nuovaBmp.Save(percorso + "test.bmp", System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Bmp);
nuovaBmp.Dispose();
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non so dove sbattere la testa...AIUTO!!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Evidentemente cerchi di salvare l'immagine prima ancora che il processo di download sia terminato, da qui l'errore GDI+.
Beh, ma la soluzione l'avevi già ! Ti avevo già postato qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938366 un codice che funziona non solo per le immagini, ma per qualsiasi file. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.