|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
rimuovere virus con prevx csi
ragazzi,sono un novellino del pc e vi prego di non spazientirvi se il mio problema è semplice e trattato piu volte....come nella discussione GUIDA PER DISINFEZIONE ho scelto di installare prevx csi,infatti l'autore aveva scritto che era il modo piu veloce ed efficace per vedere se il nostro pc era pulito oppure no...
il mio problema è che firefox continua ad aprire finestre poco ortodosse la scansione con prevx csi ha individuato due virus,il problema è che chiede la licenza per cancellarli...dalla discussione GUIDA PER DISINFEZIONE non ho capito molto bene come procedere dopo l'individuazione del virus e non me ne intendo molto di log o cose del genere....se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei veramente grato!!grazie per la pazienza!!! p-s=complimenti per il lavoro svolto perchè vedo che il forum è molto pieno di risorse e spiegazioni.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
comincia a caricare il log di prevx secondo le modalità indicate
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In caso abbia trovato qualcosa clicca su Back to Status Screen altrimenti sarai già nel menù corretto, -> Tool and settings -> Save scan results
Per la versione italiana -> Tools -> Salva file di log Come nome metti prevx e salva
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 02-03-2009 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
log prevx |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quindi ragazzi nessuna novità?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
disattiva il ripristino configurazione di sistema
fai pulizia con ATFCleaner fai girare e carica il log di Combofix (leggi bene le info)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
del virus non c'è più traccia,ho appena riavviato il pc!ho rifatto anche la scansione con prevx csi e non mi ha segnalato niente!!
adesso devo cercare di proteggermi da eventuali nuovi attacchi??o secondo voi non si presenterà piu? volevo ringraziarvi davvero per l'aiuto che mi avete dato,siete stati veramente gentili....grazie mille a tutti!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.