|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Che diavolo di virus ho beccato????
Devo dire a malincuore che me la sono voluta, visto che Avira mi aveva avvisato che il programmino scaricato conteneva un virus....io però pensavo ai soliti falsi allarme dei key generator....comunque ormai la frittata è fatta.
Praticamente mi succede questo, spariscono tutte le icone sul desktop, per poi ricomparire dopo qualche secondo, dopodichè spariscono nuovamente e così all'infinito. Se provo ad aprire una qualsiasi applicazione mi restituisce questo messaggio con la classica X rossa "SVCHOST.EXE - errore di apllicazione l'istruzione a "0x755ab6eb5" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000008". La memoria non poteva essere "read". Fare click per terminare l'applicazione". Dopo un paio di volte che cliccop su OK, le icone non appaiono proprio più, solo lo sfondo del desktop..... Non mi manda più neanche su internet, mi dice indirizzo non trovato e comunque sia dopo pochi secondi il desktop sparisce. Praticamente sono "BLOCCATO". Ho provato ad inserire il CD live di Avira ma dopo lo "start da CD" e una procedura di caricamento, rimane "morto" schermo nero e hard disk che non lavora. Devo formattare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
fai una pulizia con il rescue disk di Avira:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 e in base a quello che trova (leggi e segnati i nomi dei virus) poi segui la procedura di disnfezione specifica, a spanne o hai preso Vundo o Bagle ad ogni modo ti lascio aperto il thread in modo da tenerci aggiornati ed eventualmente chiedere cosa fare dopo il rescue disk
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'intervento. Ora riprovo a creare il disco di avira, ma come precedentemente detto, non "parte", c'è qualcosa che blocca l'inizio della scansione. Sono riuscito a fare la scansione con il mio Avira (l'ho fatto partire prima che "si bloccasse" il PC) e mi ha trovato 5 virus, al riavvio il problema della sparizione delle icone sembra essere scomparso, rimane però il fatto che non posso andare su internet. Ho guardato nelle connessioni di rete, ed è sparita la mia connessione lan, se provo a creare una nuova connessione appare il messaggio predetto, dopo aver cliccato tre o quattro volte su OK, riesco ad avviare la procedura, ma se gli dico di creare una rete a banda larga, le opzioni sono tutte ombreggiate e mi permette solo di cliccare su crea una connessione a banda larga sempre attiva, ma in pratica non succede nulla.....
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 04-03-2009 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove trovo la guida?
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 04-03-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto c'è la procedura (mettendo i dns manualmente) per il collegamento ad internet, solo che a me, in connessioni di rete non c'è più niente, non ci sono più neanche i due televisorini in basso a destra, vicino all'orologio. Cosa faccio?
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 04-03-2009 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ottimo
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
wow!
Qua gli utenti aprono una disc xchè nn sanno cm rimuovere un grosso malware, e poi, dopo poche ore, hanno già risolto complimenti a tutti! Staff e utenti! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quoto in pieno!!!!
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao flok2000 se stai seguendo la Guida per la rimozione del Vundo attendiamo i log per il controllo nel 3D dedicato
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credevo che non servissero
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

credevo che non servissero