|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Excel 2007] Tabella pivot basata su intervalli di consolidamento multipli
Ciao,
in Excel 2003 c'era la possibilità di fare una tabella pivot con dati presenti su diversi fogli della stessa cartella di lavoro. Questo era molto comodo nel momento in cui avevi diciamo una tabella suddivisa in più fogli (ma ovviamente sempre con la stessa struttura). Al momento di creare una tabella pivot, la prima finestra ti permetteva di scegliere la voce "Intervalli di consolidamento multipli", così potevi selezionare n intervalli di dati, anche appunto da fogli diversi, purché consistenti. In Office 2007, questa opzione non la trovo più. Voi ne sapete qualcosa? Secondo questa pagina: http://office.microsoft.com/it-it/ex...5851040.aspx#2 l'opzione dovrebbe esserci ancora; ma io sinceramente non la trovo... Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie della risposta
Ho provato a crearne una col 2003 e aprirla col 2007. Il 2007 la apre, e riesco anche ad aggiornarne i dati. Però non posso modificarne la struttura, né tanto meno crearla ex-novo. Se cerco di modificare l'origine dati, Excel mi da il seguente messaggio: Quote:
1) la combinazione tasti in questione è di Excel 2003, è lo stesso Excel 2007 a dirmelo quando la provo, e ovviamente non funziona 2) il tasto di creazione della tabella pivot nella barra Inserisci è disabilitato... Sembra sia proprio impossibile...
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
lo sai che mi fido di te ma mi pare davvero strano che abbiano tolto una funzionalità...ho visto che c'è il tasto per consolidare i dati sul 2007 magari devi usare prima quello... io sinceramente non l'ho mai usata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.