|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
RAID - Nuovo HD non visto da Windows!!!
Ciao a tutti!
Ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato l'informazione che cercavo... Premetto di avere una Gigabyte GA-K8NXP-SLI, due HD Samsumg da 320gb e un WD da 500gb, il tutto funzionante senza problemi. Domenica ho deciso di formattare i due Samsung e di metterli in Raid 0... Operazione effettuata con successo! Windows installato senza problemi, ma NON VEDO PIU' IL WD! Gli HD son tutti collegati al controller RAID NF4, ma anche collegando il WD al Silicon (la scheda ha 2 controller RAID) Windows non me lo vede... Dal BIOS l'HD si vede in entrambi i casi (quindi no problem per cavi e alimentazione), ma non so come fare! Anche Partition Magic nn mi vede niente! Avete qualche idea???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
prova ad andare su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione dischi, se da lì te lo vede cliccaci sopra con il tasto dx e vedi che opzioni ti da.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente da fare, non si vede il WD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il bios lo vede mi pare piuttosto strano che non lo veda windows nella gestione dischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Eppure mi trova solo un disco (che poi sarebbero i due in RAID), e secondo Partition Magic l'h-d in questione non esiste!
Però nell'icona "Rimozione sicura hardware" mi compare l'hard disk WD inesistente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.