|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Doppio Problema- Wifi Alice
Premessa: ho letto paginate e paginate di pagine anceh su questo forum,m anon ho trovato soluzioni definitive.
Ora illustro i due problemi separatametne dopo aver dato le info: 0)Alice 7 mega che funziona a 4, connesso in WIFI a un Alice Gate 2 Plus Wi-Fi già cambiato due volte,... 1)sono connesso con winzoz svista 64 bit, wifi con una chiavetta usb della digicom 2)il segnale è al 100% 3)chiamando svariate volte il 187 ho già provato a cambiare le seguenti cose: -Ip statico -Cambio dei DNS( attualmente 212.216.112.112 e 212.216.172.62 ) -Installazione di tutto il cd di alice per connettersi (inizialmente non l avevo installato, poi il 187 mi ci ha costretto,....ovviamente servito a nulla) Problema 1: nonostante quanto fatto come specificato sopra, non appena un secondo computer si collega a internet spesso e volentieri la connessione a internet salta. nello specifico avvengono due tipi di problemi: a) Si collega alla rete locale( quindi alla lan wifi),ma non a internet b)non si collega neanche alla rete locale,oppure si scollega quando sta cercando di ottenere un indirizzo ip (o durante altra fase preliminare) e spesso non la ritrova La mia prossima mossa sarà cambiare la chiavetta USB anche se il problema non credo risieda in quello visto che manifesto problemi analoghi anche con i wifi integrati del T40 e T60 portatili lenovo. una nota curiosa è che una volta installato il cd di alice se malaguratamente eseguo "Alice ADSL" il pc va in freeze non appena clicco "collegati" costringendomi a resettare (fortunamente è una connessione che non mi serve,perchè -credo-sia per le connessioni con filo) (ovviamente il pc è nuovo di pacca e non haproblemi hardware) Secondo problema: più o meno ricollegato e probabilmente OT: appena apro μtorrent internet smette di funzionare, anceh qui ho cercato di configurare t utto al meglio con la guida ufficiale,ma risultati zero,...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
secondo me e' vista il tuo problema!
poi, a 64....mamma mia!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
inoltre ovviamente con un processore 64 metto vista 64,almeno cs4 v un pelo meglio ,.... cmq stessi problemi li avevo avuti anche con Xp,...quindi risposte IT? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.