|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
hdd help
Scusate se rompo, avrei un problema con il mio hardisk esterno, (western digital 80gb) so winxp sp3.Il problema è che molto frequentemente si sclollega e poi si riavvia immediatamente, cosa che non capita quando lo collego ad un'altro computer.Grazie, Daniele.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Potrebbe essere un problema del SO/driver. Prova a vedere gli eventi. E per prima cosa, disabilita il riavvio automatico (proprietà di sistema, avanzate, avvio e ripristino) e vediamo che messaggio ti da.
Il pc è in overclock?
Asrok Z170 Extreme 6 | i7-6700K@4.8-daily | Noctua NH-U12P + 2xEnermax Magma UCMA12 + Metal Liquid | 2x8GB Kingston Hyperx DDR4 2666CL15 | R9 290 Tri-x OC 4GB | SSD 2x250GB Samsung 840 Evo | HD 1x4TB Sata3, 2x2TB Sata3, 2x250GB Sata2, 1x80GB Sata2| Aplus CS-Wind Tunnel | Antec 850W TruePower Quattro | w2408h |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
fatto!!
ciao e grazie x la risposta,ok ho disabilitato il riavvio automatico e controllato il registro eventi questo è quanto ho trovato,sistema/origine ftdisk:impossibile scaricare i dati nel registro di transazione potrebbero risultare danneggiati. E poi,origine disk:errore nella periferica device/harddisk1/d durante un'operazione di paging. spero di essere stato abbastanza chiaro ciao
p.s a dimenticavo il computer non è in overclock. Ultima modifica di -actarus- : 28-02-2009 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
l'hdd è alimentato dalla porta usb? se si, potrebbe essere non sufficente per il corretto funzionamento... a me capita spesso...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'hd è collegato a qualche hub, scheda aggiuntiva di usb oppure alle usb della scheda madre? a me capitava con la scheda aggiuntiva usb con chip VIA...in genere è cattiva alimentazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
infatti... a mio avviso sempre meglio collegarlo alle usb integrate...
Spesso e volentieri (e ancora non ho capito perché) è colpa del cavo usb.. mi è capitato spesso di dover provare diversi cavi usb prima di trovare quello funzionante per quell'hdd.. alla faccia degli standard... ![]() Certo che se usi quello fornito con l'hdd non dovrebbero esserci problemi...
Intel Core i7 2600k on ASRock Z68 Pro3 - 8Gb DDR3 Corsair 1666Mhz - Nvidia GeForce GT240 - Sata3 SSD Corsair 60Gb - PSU Enermax PRO82+ 525W - Monitor LCD 24" FullHD Asus A6Ja Acer Aspire One A150X Ultima modifica di GigaPower : 28-02-2009 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
si in effetti,l'hd è collegato ad una scheda usb 2.0 pci con 4 uscite che avevo montato io, perchè il mio pc ne era srovvisto e inizialmente andava bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovresti vedere se questa scheda ha il chip via...se ha questo chip ti conviene comprarne un'altra perchè al 99% è questo te lo dico sia per esperienza personale sia perche moltissimi utenti hanno avuto questi problemi con questa scheda...quelle migliori son con chip nec...ne comprai una con poco piu di dieci euro qualche anno fa...ora non la uso piu per via del pc nuovo con piu usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
che ci vuoi fare, la tecnologia l'ho sempre detto è da buttare dall'ultimo piano della palazzina quando fa cosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
si ho propio quella da "buttare"chipset VIA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.