|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
google con virus
Salve a tutti.
Oggi ho scoperto con sommo stupore che se digito sul motore google italia la frase "bene assoluto", avviando la ricerca nod32 mi blocca dicendo: 27/02/2009 14.40.18 IMON archivio http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq= BAT/Super.561.A virus connessione terminata non so se sono nella sezione giusta e sul forum giusto, ma non sapevo a chi segnalarlo, succede anche a voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
BAT/Super.561.A è un virus risalente al 2001 mi sembra strana la cosa.. ti dice per caso il server da cui proviene?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
no non mi dice altro esce solo quando avvio la ricerca con la frase "bene assoluto" ho provato anche a scriverlo sbagliato in modo che mi apparisse il testo "forse cercavi" e anche cliccandolo da li esce il virus.
cmq da l'impressione che provenga dall'interno della pagina di google perchè come avvia la ricerca e cerca di cambiare pagina l'antivirus mi blocca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho controllato con avira antivir e non mi segnala assolutamente nulla, anche visitando sito epr sito non ho riscontrato nulla...
a questo punto il sospetto è che la cache di InternetExplorer sia da svuotare pertanto ti consiglio di usare atf-cleaner che è un utilissimo tool di pulitura per i file temporanei che rende immediata e facilissima una pulizia che sarebbe alquanto laboriosa download -> http://www.atribune.org/index.php?op...d=25&Itemid=25
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato e il problema persiste. Adirittura poi anche cercando altre parole NOD continua a riproporre in random sempre la stessa segnalazione. Solo cancellando la cache tutto ritorna nella norma. Se poi ricerco "bene assoluto" con Google si ripresenta il problema. Strano veramente .... Ora provo con l'altra partizione dove ho Vista e OneCare ...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Confermo che con One Care (e IE8) NESSUN problema.
Quindi credo sia colpa del database di NOD32 ... Ultima modifica di G1971B : 28-02-2009 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a questo punto è un problema di nod...
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.