|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
[JAVA] Applet - semplice esempio che non mi torna
Studiando gli applet all' uni mi è capitato questo esempio del professore che non mi torna, sostanzialmente è un applet che trasforma i gradi celsius in fahrenait:
import java.awt.*; import javax.swing.*; public class Celsius2Fahr extends JApplet { // private String fahrString; private String celsiusString; private float fahrTemp, celsiusTemp; public void init() { celsiusString = JOptionPane.showInputDialog( "Dai temperatura in gradi Celsius"); celsiusTemp = Float.parseFloat(celsiusString); fahrTemp = (celsiusTemp * 9) / 5 + 32; JLabel message = new JLabel( "Temperature in degrees Fahrenheit: " + fahrTemp,JLabel.CENTER); add(message,BorderLayout.CENTER); } } uso ecplise che mi da parecchi errori, quindi ho tolto il "private" nella dichiarazione delle stringhe all' inizio, però un altro errore che mi da e che non riesco a risolvere è che non gli "piace" il public void init() e relative parentesi { }. Però se le tolgo escono naturalmente tanti altri errori dopo. Dove l' errore? Non capisco qual è il problema, perchè il public void init va così (in altri esempi non da problemi). Questo è quello che ho modificato io: import java.awt.*; import javax.swing.*; public class CelsFaren extends JApplet { { // private String fahrString; String CelsiusString; float fahrTemp; float celsiusTemp; public void init() { // chiede il valore celsiusString = JOptionPane.showInputDialog( "Dai temperatura in gradi Celsius"); // converte stringa a float celsiusTemp = Float.parseFloat(celsiusString); // trasforma da celsius a Fahrnheit fahrTemp = (celsiusTemp * 9) / 5 + 32; // porta il risultato in una label JLabel message = new JLabel( "Temperature in degrees Fahrenheit: " + fahrTemp,JLabel.CENTER); //aggiunge la label all' applet add(message,BorderLayout.CENTER); } } }
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.