|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Alimentare baracchino
Buonaseraaa
![]() Mi capita tra le mani un vecchio baracchino, usato finora dentro una macchina, era alimentato quindi tramite la presa accendisigari. Ora volevo sapere come fare per alimentarlo a casa. L'aggeggio in questione vuole circa 14volt in entrata. Alimentatore esterno? Si trova? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
si, ma.. cosa vuoi farci? credo che siamo di fronte ad un prodotto dell'ucas
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non lo so neppure io
![]() Me l'hanno mollato stasera, tanto per vedè se ancora funziona, in dotazione ho un'antenna grande quando la camera mia ![]() Calcolando che lo accenderò una volta e poi andrà in cantina, non voglio spenderci neppure due euro. Quel coso vuole 13.8 Volt, ovviamente facendo una porcata con un ali da pc che eroga 12 volt, neppure s'accende vè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che stupido, avevo capito che definivi baracchino l'alimentatore, e che si parlava di una roba tipo caricabatterie per cellulare da auto
![]() va benissimo l'ali da pc. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Fatto.
Ad accendersi si accende, ma chi è buono ad usarlo sto coso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
con i 12V si accende senza problemi.. il punto è se lo vuoi accendere e basta o se lo vuoi anche usare
![]() occhio a trasmettere senza antenna ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ad accendersi è tutto regolare, il problema viene quando devo ascoltare e trasmettere.
Sto facendo a botte con i comandi. Dovrebbe essere un Alan 68s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
|
mitico l'Alan 68s,bei tempi allora dalle postazioni base con superantenna sul balcone prima dell'avvento dei cellulari, attento ci vuole l'antenna altrimenti bruci i finali di potenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'antenna ci sta. E' enorme '.'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: SALERNO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho avuto modo di provare, ma il tutto resta zitto quando alzo, almeno così avevo provato ieri sera.
Una cosa, siccome ho alimentato con un vecchio ali da pc, tanto per vedere se si accendeva, l'avevo attaccato per pochi attimi senza antenna. Danni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io ce l'ho e lo uso con un alimentatore da PC che ho modificato per usarlo come ali 5 e 12 volt!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
No ma non dicevo di averlo danneggiato con l'ali, ma di averlo sfondato tenendolo acceso per un breve tempo, tanto per vedere se si accendeva, senza antenna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
no, si danneggia solo se trasmetti e non hai connesso od esteso per intero l'antenna.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, o non c'è nessuno che sta usando il baracchino insieme a me, oppure si è scassato.
Qualsiasi canale metto, non sento nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Non è che per caso hai il manettino dello squelch regolato al massimo? Portalo al minimo...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a regolare in tutti i modi, sento solo il rumore di "altoparlante" acceso appena lo accendo, poi stop. Ci sono 4 levette sopra, le ho provate un po a casaccio, essendo espertissimo ![]() Se avete qualche idea, proponete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]() Prima levetta verso il display: tipologia di modulazione, impostala su AM Seconda levetta: filtro che diminuisce i disturbi in ricezione, lascialo su off Terza levetta: altro filtro, lascialo su off Quarta levetta: modalità PA, impostala su CB Manettino squelch (quello più vicino al display): lascialo al minimo Manettino RF Gain: lascialo a metà Manettino MIC Gain: lascialo a metà Imposta il canale sul 5, alza il volume e dovresti sentire un netto fruscio di sottofondo. Se metti l'antenna, qualcosa dovresti ricevere: il canale 5 è solitamente occupato dai camionisti, quindi qualcuno che ci modula sopra bene o male c'è sempre. Ovvio che se monti l'antenna al chiuso non riceverai nulla... ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
|
Se interessa l'ho un alimentatore da baracchino.....anche un antenna da esterno mantova-1
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.