|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nessuna periferica mixer attiva?
Salve a tutti posto qua perche' penso sia la sezione giusta (con linux non ho problemi)
Da qualche giorno ho problemi audio... il problema e' che i suoni di win funzionano mentre qualsiasi suono che non centri con win non parte (film, audio, giochi ...) Premettendo che questo errore lo trovo solo quando uso windowsXP sp2 (con linux va tutto) non so che dire da 3 anni uso le stesse identiche impostazioni sul pc e nessun problema Escluderei un problema hardware in quanto mi basta reinstallare i driver audio oppure piu' semplicemente riavviare il pc per sistemare temporaneamente il pc. Da gestione periferiche non mi da nessunissimo errore sulla scheda audio (Realtek AC'97 audio) ho aggiornato con i driver piu' recenti. Solitamente appena accendo il pc e lancio ad esempio un file audio con MediaPlayer questo funziona ma appena smetto di usarlo e tento di aprirne un altro mi da questo errore "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente." Cliccando sul tasto Volume in basso a destra mi dice "Nessuna periferica mixer disponibile. L'applicazione verra' chiusa" Il pc ha dato i primi problemi prima della formattazzione, dopo di essa pensavo di aver risolto i problemi ma niente... Praticamente ho un SO liscio con quasi nessun programma installato e driver aggiornati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ho lo stesso tuo problema su due computer differenti...un portatile e un fisso...la cosa strana è che prima della formattazione non lo avevo su nessuno
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
io ho risolto installando l'sp3 e i vari aggiornamenti successivi, e ripristinando un driver audio "non aggiornato" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.