Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 02:07   #1
cdmassi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
[python] problemi con wxpython

Salve a tutti, ho da poco iniziato a armeggiare con python, come ide uso spe.
Ho iniziato con programmi semplici tanto x imparare la sintassi, poi ho deciso di provare a dare una interfaccia ai prog. e qui iniziano i guai, come gui ho optato x wxpyton. Dopo averle installate ho visto la demo e funzionava, quindi ho deciso di fare il copia incolla del codice dei vari demo ma non funzia. Mi da errore di importazione dei moduli come se ci fosse un errore nella configurazione dei path, qualche suggerimento ?
cdmassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 02:14   #2
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
comincia con il postare il codice e i messaggi di errore! Considera che le demo di wxpython sono piuttosto utili per studiare il funzionamento dei vari controlli ma utilizzano dei moduli interni che sono nella stessa cartella, quindi così al volo direi che l'errore che ottieni è dato dal fatto che provi a importare moduli che sono nella cartella della demo e non propri di wxpython
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 04:05   #3
cdmassi
Junior Member

Hai ragione ho interpretato male , pensavo che il demo code fosse semplicemente da copiare e incollare. Sto cercando di forzare i tempi xkè ho bisogno di risultati a breve e non è cosa buona. Comunque carino wxpython , peccato dovere inserire le form nel codice e non avere un buon tool alla delphi o c#
Old 22-02-2009, 04:06   #4
cdmassi
Junior Member

sorry sclerata la conn e ho inviato + volte
Old 22-02-2009, 04:07   #5
cdmassi
Junior Member

sorry

Ultima modifica di cdmassi : 22-02-2009 alle 04:14.
Old 22-02-2009, 04:08   #6
cdmassi
Junior Member

sorry
Old 22-02-2009, 12:53   #7
~FullSyst3m~
Senior Member

L'Avatar di ~FullSyst3m~

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdmassi Guarda i messaggi
Hai ragione ho interpretato male , pensavo che il demo code fosse semplicemente da copiare e incollare. Sto cercando di forzare i tempi xkè ho bisogno di risultati a breve e non è cosa buona. Comunque carino wxpython , peccato dovere inserire le form nel codice e non avere un buon tool alla delphi o c#
Puoi installare wxGlade come editor di interfacce.
Old 22-02-2009, 14:02   #8
cdmassi
Junior Member

Ora ci provo e vediamo se sono carine, nel frattempo mi sono accorto che pyton 2.6 e vista non vanno daccordo (non facciamo commenti su vista ma ho preso un portatile a un prezzo stracciato ed era preinstallato, e nun avevo voglia di installare xp causa controllo raid che mi avrebbe fatto perdere parecchio tempo), ho provato a fare l'inst come utente administrator come consigliato in rete ma nun funzia, poi rimetto la vers 2.5 e vediamo, al max sto meno a mettermi ubuntu su una partizione.
Old 22-02-2009, 14:31   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Strano, perché con Python 2.6 ci sto lavorando da un po' di mesi su Vista (x64).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 15:55   #10
cdmassi
Junior Member

Ho fatto alcuni form con dei pulsanti, quando ci passo sopra con il mouse python si va a far benedire, al che, visto che python non è C o assembler ho cercato in rete e ho visto che il problema è comune. P.S. ho vista home, questo è un link tipo:
Codice HTML:
http://coding.derkeiler.com/Archive/Python/comp.lang.python/2008-10/msg00294.html
Old 22-02-2009, 16:01   #11
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Con python 2.5 su vista + wxpython tutto ok. Prova a installare il 2.5 se proprio non riesci a risolvere col 2.6

Ciao
Old 22-02-2009, 19:48   #12
cdmassi
Junior Member

Con python 2.5 e vista tutto ok, ora mi cimento con le wxglade
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian