|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Velocità e tempo di copia tra hd esterni
E' normale che ci sto più di un'ora a trasferire 250Gb da un hd esterno Iomega collegato in firewire ad uno WD collegato in USB?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Puoi fare un controllo del Transfer Rate con HD Tach o con HDTune, se si aggira intorno ai 30Mb/s per hdd IDE o 60Mb/s per hdd Sata è normale.
Non ho hdd SataII per indicarti le velocità relative.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cronaca quello interno SATA 87.0MB/s. Il lettore mp3 in FAT 4.7MB/s. Come ti sembrano i valori? A me comunque è sembrato strano vedere il disco formattato in FAT32, poi quella doppia formattazione non vorrei avesse creato prolemi. Sono un pò prevenuto con i WD. P.S: ho notato comunque che alcuni file che avevo trasferito al WD prima che mi accorgessi che era in FAT32 e che poi ho rimandato allo Iomega adesso sono corrotti e mi dà errore di ridondanza del ciclo. Conosci qualche buon programma per fare i test degli hd esterni?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
l'architettura di connessione ide o sata-sata2 influisce minimamente in realta sulla velocita di lettura/scrittura del disco dato che al momento, e penso in passato anche, il bus di connessione era sempre e cmq ampiamente superiore alla velocità di lettura della testina tra sata1 e sata2 non cambia di fatto nulla se non la velocità di lettura del buffer dell'hdd, velocità che non è monitorizzata dal tr di hdtune detto ciò, dovresti vedere piu che altro la velocità di scrittura dell'hdd di destinazione, ad ogni modo probabilmente è il so a rallentare la scrittura/lettura dai 2 device
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
si la puoi vedere con il pro che dovrebbe essere tipo usabile x 30gg mi pareva di aver letto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho il pro, ma per vederla mi dice che ci deve essere una sola partizione. Io ne ho una sola, sia nello Iomega che nel WD, ma non me lo fa fare.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qui stiamo parlando di dischie sterni, mi pare, quindi i valori si attestano mediamente sui 30/32 MB/s per USB e poco più per il Firewire
La velocità è molto limitata dalle porte, in più, nel caso specifico in dati vengono trasferiti al sistema tramite porta non veloce, per poi essere rimandati su altra porta lenta... insomma il tragitto è molto strozzato |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!