Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2009, 14:36   #1
Sigurd
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Consiglio notebook per uso lavorativo

Buongiorno! Sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavorativo, principalmente applicazioni office, ambienti di sviluppo (Visual Studio), virtual machine. Per questo motivo mi servirebbe una buona risoluzione, 1680x1050 o meglio ancora 1920x1200. Il dubbio è che display ci vuole per usare risoluzioni così alte senza diventare cieco. Il peso invece non è discriminante. Preferirei piattaforma Intel. Sistema operativo Windows Vista, meglio ancora se x64. Come budget vorrei rimanere sotto i 1.000 euro. Attendo vostri consigli su modelli, marche consigliate e quelle da evitare. Grazie.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:03   #2
Sigurd
Member

nessuno sa darmi qualche consiglio? grazie...
Old 09-02-2009, 14:15   #3
estatica
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sigurd Guarda i messaggi
Buongiorno! Sto valutando l'acquisto di un notebook per uso lavorativo, principalmente applicazioni office, ambienti di sviluppo (Visual Studio), virtual machine. Per questo motivo mi servirebbe una buona risoluzione, 1680x1050 o meglio ancora 1920x1200. Il dubbio è che display ci vuole per usare risoluzioni così alte senza diventare cieco. Il peso invece non è discriminante. Preferirei piattaforma Intel. Sistema operativo Windows Vista, meglio ancora se x64. Come budget vorrei rimanere sotto i 1.000 euro. Attendo vostri consigli su modelli, marche consigliate e quelle da evitare. Grazie.
Le risoluzioni che indichi sono completamente inutili per sviluppare con applicativi come visual studio, eclipse, ecc. su uno schermo di un notebook!
Prenditi un normale portatile con video 17"
Io ho un 17" con risoluzioni 1440x900 e nell'utilizzo con Eclipse mi trovo bene come area di lavoro.
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 17:37   #4
Sigurd
Member

Quote:
Originariamente inviato da estatica Guarda i messaggi
Le risoluzioni che indichi sono completamente inutili per sviluppare con applicativi come visual studio, eclipse, ecc. su uno schermo di un notebook!
Prenditi un normale portatile con video 17"
Io ho un 17" con risoluzioni 1440x900 e nell'utilizzo con Eclipse mi trovo bene come area di lavoro.
In che senso "inutili"? Non dovrebbe valere il discorso che più spazio c'è meglio è? O salendo di risoluzione ci sono poi problemi di leggibilità? Il tuo consiglio quindi sarebbe una risoluzione WSXGA su un 17". Grazie mille.
Old 10-02-2009, 21:05   #5
estatica
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Per lavorarci, lo spazio che conta nei portatili è quello fisico dei cm. misurati sul video e il 17" è vistosamente più grosso in altezza.
Aggiungi che sul 16" con quella risoluzione devi per forza aumentare la dimensione dei caratteri.

Comunque la cosa migliore che puoi fare è andare in un mercatone o negozio di PC, dove spesso sono affiancati e vedere quale formato sembra più soddisfacente per i tuoi utilizzi!

Quote:
Originariamente inviato da Sigurd Guarda i messaggi
In che senso "inutili"? Non dovrebbe valere il discorso che più spazio c'è meglio è? O salendo di risoluzione ci sono poi problemi di leggibilità? Il tuo consiglio quindi sarebbe una risoluzione WSXGA su un 17". Grazie mille.
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 11:07   #6
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
L'importante è che tu ti renda conto che un notebook di quelle dimensioni è più un trasportabile che un portatile. Inoltre è scomodo rispetto a un pc desktop. Ti serve davvero un NB? Con quella cifra ci prendi quasi due pc fissi di discreto livello, e con i fissi puoi "tenere aggiornato l'HW" cambiando qualche pezzo, il portatile nasce e muore come lo compri, e nel giro di due tre anni è obsoleto e praticamente da buttare.
Senza contare che i NB così grandi "mangiano" la batteria che è una bellezza (escluso il macbook pro 17 ma siamo su altri prezzi e poi è un altra cosa).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:53   #7
Sigurd
Member

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
L'importante è che tu ti renda conto che un notebook di quelle dimensioni è più un trasportabile che un portatile. Inoltre è scomodo rispetto a un pc desktop. Ti serve davvero un NB? Con quella cifra ci prendi quasi due pc fissi di discreto livello, e con i fissi puoi "tenere aggiornato l'HW" cambiando qualche pezzo, il portatile nasce e muore come lo compri, e nel giro di due tre anni è obsoleto e praticamente da buttare.
Senza contare che i NB così grandi "mangiano" la batteria che è una bellezza (escluso il macbook pro 17 ma siamo su altri prezzi e poi è un altra cosa).
L'utilizzo sarebbe casa/ufficio. Quindi il peso/ingombro non dovrebbe essere un problema. Nemmeno la batteria. Tanto per inderci non devo farmi km col portatile in spalla. Concordo sul fatto che un desktop è più "aggiornabile" nel tempo.

Ci sono marche più affidabili di altre o il confronto va fatto tra modello e modello?

Grazie a tutti per le info.
Old 18-02-2009, 19:22   #8
Sigurd
Member

Mi sto orientando quindi su un 15.4" o 17" con risoluzione 1440x900, 4 GB RAM, display possibilmente non "lucido". Non sono interessato al discorso multimediale. Per ora ho dato un'occhiata ad Asus, Dell e Samsung, ma già mi sto perdendo nell'infinità di modelli. Che differenze ci sono tra le varie serie della stessa marca? Marche / Serie / Modelli da consigliare?
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian