|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[PHP-SQL] controllare il mio sito se è W3C???
ragazzi ho un sito internet fatto in php-sql che gira su apache, in locale insomma. devo controllare se ci sono gli standard W3C e quelle storie varie attorno.... mi hanno detto che esiste un programma che fà queste cose, ma siccome non ne sò molto di ciò... chiedo a voi!!!!!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
essendo locale ti tocca copiare a mano l'html e validarlo incollando in "direct input"
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz.... per più di 200 file!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
altrimenti usa html validator per firefox: http://users.skynet.be/mgueury/mozilla/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi pulisce anche gli errori con anteprima e tutto!!!!!!!!!!! ma corregge anche i miei file oppure lo fà solo in via "virtuale"??? ma quindi così seguo bene lo standard W3C??? hai dei link che mi fanno capire questo concetto???
Macbook Pro 15'' Mid 2015 Ultima modifica di IAmZak : 17-02-2009 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
HTML tidy include due validatori, tidy e opensp, se usi openSP è come se usassi il validatore w3c. Dal sito che ti ho linkato:
Quote:
La correzione la fa al momento, non salva niente, ti fa solo vedere l'anteprima e il codice HTML che ha corretto. Di solito la validazione si fa a mano, perchè correggerlo automaticamente molto probabilmente sformatta la pagina. Se non lo vuoi fare devi copiare il codice dall'anteprima nel tuo file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.