Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2009, 18:05   #1
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
Bagagli a mano su voli Ryanair a 1€

Ho prenotato un volo per barcellona a 1€, dovrei partire lunedì

sulla mail che mi hanno mandato c'è scritto che il bagaglio a mano deve avere peso massimo 10kg e dimensioni non eccedenti i 55 cm x 40cm x20

A capodanno ho già volato con ryanair (pagando il prezzo pieno) e non controllavano né il peso né le dimensioni dei bagagli a mano; ora non vorrei che cercassero ogni tipo di scusa per spillarci soldi.

Anche perché i trolley che ti vendono come bagaglio a mano sono più spessi di 20cm...
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 18:44   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Le condizioni sul bagaglio a mano sono scritte anche sul sito di Ryanair, e sono così almeno da quando ho prenotato io il volo Ciampino-Stansted del 2 agosto 2006.

Se i controlli sono più o meno rigorosi, dipende dal personale che trovate.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 22:55   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da jacoscar Guarda i messaggi
Ho prenotato un volo per barcellona a 1€, dovrei partire lunedì

sulla mail che mi hanno mandato c'è scritto che il bagaglio a mano deve avere peso massimo 10kg e dimensioni non eccedenti i 55 cm x 40cm x20

A capodanno ho già volato con ryanair (pagando il prezzo pieno) e non controllavano né il peso né le dimensioni dei bagagli a mano; ora non vorrei che cercassero ogni tipo di scusa per spillarci soldi.

Anche perché i trolley che ti vendono come bagaglio a mano sono più spessi di 20cm...
Dimensioni e peso per il bagaglio a mano sono specificati per TUTTE le compagnie aeree.
Se non ti hanno mai controllato è stato un caso.

Sarebbe carino informarsi (anche perché sono nozioni basilari) prima di fare illazioni.
Old 09-03-2009, 08:49   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Vabbè dai, non so se avete compreso il senso del suo post!
Penso che dovremmo dirgli (io non posso perchè non ho sufficiente esperienza) cosa gli succede, ad esempio, se il suo trolly fa 25 cm invece che 20.... o se il bagaglio fa 11 Kg invece che 10.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:15   #5
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ma dove li prendete voli a 1 €?????

Sul sito normale o c'è qualche sottosezione per questi prezzi?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:50   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Vabbè dai, non so se avete compreso il senso del suo post!
Penso che dovremmo dirgli (io non posso perchè non ho sufficiente esperienza) cosa gli succede, ad esempio, se il suo trolly fa 25 cm invece che 20.... o se il bagaglio fa 11 Kg invece che 10.
Non si può dire a priori, dipende dalla persona al check-in.
Old 10-03-2009, 12:46   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Ho prenotato un volo per barcellona a 1€
Un euro totale o + spese?
Quote:
ora non vorrei che cercassero ogni tipo di scusa per spillarci soldi.
Infatti: ricordati di fare la pipì prima di salire a bordo, se no ti costa come il viaggio!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 13:17   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Infatti: ricordati di fare la pipì prima di salire a bordo, se no ti costa come il viaggio!
Tu scherzi ma ho sentito alla radio della proposta Ryanair di mettere i... cessi a gettone!
Old 10-03-2009, 13:36   #9
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Tu scherzi ma ho sentito alla radio della proposta Ryanair di mettere i... cessi a gettone!
No, no, non scherzo: non è una proposta, pare che sia già in atto!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:51   #10
..::DAVE::..
Senior Member

L'Avatar di ..::DAVE::..

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Mantova
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
No, no, non scherzo: non è una proposta, pare che sia già in atto!
era solo una trovata publicitaria.
comunque hanno una certa flessibilità: a girona non han neppure controllato, a bergamo uno voleva imbarcarsi con 22kg e l'han fermato dicendo:"capisco 12kg ma questi son 22!"
Old 21-03-2009, 13:34   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ..::DAVE::.. Guarda i messaggi
era solo una trovata publicitaria.
Ha funzionato!
Old 01-04-2009, 13:38   #12
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
a me non hanno mai fatto problemi
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:17   #13
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Mi sono accorta dopo che avevo già scritto tutto che l'utente sarà sicuramente già tornato dal viaggio, ma posto ugualmente magari interessa a qualcun altro

Come ti hanno già detto dipende dal personale che trovi. Per esperienza posso dire che a Cagliari sono molto pignoli e controllano i bagagli uno ad uno. Quelli che eccedono le dimensioni filano dritti in stiva, dopo aver pagato la tariffa d'imbarco. Impossibile portare borse/borsette/buste/tracolle minuscole supplementari, vanno stipate nel bagaglio a mano, oppure ti fanno imbarcare uno dei due.
Sono assolutamente inflessibili, però almeno non pesano niente.
Sulle dimensioni c'è cmq da dire che controllano solamente se la valigia riesce ad entrare nella "gabbia" che hanno un pò tutte le compagnie aeree affianco al check-in. Se il trolley è rigido è un pò un problema farlo entrare (ho visto trolley imbarcati in stiva perchè le ruote che sporgevano leggermente impedivano alla valigia di scivolare dentro), ma se è quello in stoffa oppure ancora meglio un borsone morbido lo si fa entrare come si vuole.

In altri aeroporti ad esempio, tipo Bergamo e Pisa non fanno nessun tipo di controllo (io prendo dei voli sempre agli stessi orari, magari acchiappo il personale un pò lavativo o che se ne frega, indi nn mi fiderei nemmeno tanto di quesi aeroporti... Difatto un conoscente che vola soprattutto di mattina mi aveva spergiurato che a Cagliari nn facevano controlli, io che volo soprattutto la sera li ho beccati coi controcaxxi ).

Ho cmq letto sempre in questo forum che in altri aeroporti, soprattutto esteri pesano anche. Indi occhio.

Il prezzo del biglietto non c'entra niente. Sia quando ho pagato 10€ che 60€ a Cagliari il controllo me l'han sempre fatto.
Old 06-04-2009, 14:59   #14
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
A Milano Orio al Serio e Riga non hanno fatto alcun controllo sulle dimensioni della borsa (eccedevano di qualche cm, non si nota a occhio, e ho barato "impacchettandola" con della corda da arrampicata per compattare un po').
Fanno il controllo del peso, quindi meglio tenere margine di mezzo chilo che non si sbaglia
Old 16-04-2009, 12:20   #15
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Qual é il prblema nel rispettare peso e dimensioni?

Se la valigia é piu grande o pesa piu del consentito é giusto pagare. Cmq, io utilizzo Ryanair alemno una volta al mese sulla tratta Girona-Barcelona, negli ultimi mesi ho visto piu controlli su:

- Numero di documento sul check in on line, se sbagli a digitare il numero e ti pescano al check in ti mandano giu a fare un nuovo check in (10 euro mi pare)
- Peso del bagaglio a mano, si sono fatti furbi, pesano la valigia direttamente in aereo e se il peso é superiore tirano fuori la macchinina per passare la carta di credito e devi pagare punto e basta.

Io consiglio di rispettare peso e misure.

Ultima modifica di gioy : 16-04-2009 alle 12:23.
gioy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:35   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
...
io utilizzo Ryanair alemno una volta al mese sulla tratta Girona-Barcelona
...
Non ti conviene prendere il treno?!?
Old 16-04-2009, 18:13   #17
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Non ti conviene prendere il treno?!?
mi hanno abituato male!!

Volevo dire Girona Roma
Old 17-04-2009, 14:21   #18
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Mah io quando ho volato da Monaco a Roma con la Lufthansa avevo un bagaglio a mano di 14 chili contro i 7 ammessi... come ho fatto? beh il caso ha voluto che il mio amico fosse venuto a salutarmi, ha tenuto il bagaglio a mano mentre ero a fare il check-in e poi me l'ha dato... ai varchi non ti controllano certo le dimensioni o il peso del bagaglio a mano...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian