|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Carte di Credito: come si usano in sicurezza?
... la mia banca mi ha proposto una CdC, ma prima di accettare volevo comprenderne i meccanismi di sicurezza.
Ad esempio, se 1 albergo mi chiede il numero della carta e io glielo do, senza la strisciata o i 3 numeri di sicurezza non può addebitarmi niente giusto? Oppure si? Inoltre per le CdC rateali, se si sposta la rata al massimo possibile quando scalano si beccano gli interessi oppure no? Io penso di no, ma se qualcuno lo sa meglio può spiegare? TNX! [EDIT] 3D correlati: Domanda su carte di pagamento. [HOWTO]Denaro, bancomat e carte di credito all'estero
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-12-2008 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
... di questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...33&postcount=4 mi traumatizza il quote: Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=23 ... ma perchè, mi chiedono tutto? ... mi fanno il III grado?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
mai lasciarla nelle mani di una donna.
Prima e ultima regola sulla sicurezza delle carte di credito |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto posso comunicarglielo se me lo chiede o no?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh ho capito, ma se la carta lo ho io e quando arrivo in albergo la passo io come fa a vederli?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non sarebbe male se oltre a aver la carta in mano fosse necessaria una roba tipo una password che o sai quella o ti attacchi
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema ora è nel essere sicuro per quanto riguarda le prenotazioni alberghi online o via telefonica.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-12-2008 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
E vabbè ma siete malfidati!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non abbastanza
Ricorda che siamo in italia, il paese dei furbi
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
io lavoro nel dipartimento prevenzione frodi di una carta di credito.
si possono usare 10000 accorgimenti ma se vogliono te la clonano. vi dico per farvi un esempio della mole di frodi che negli ultimi 7 mesi ho scoperto circa 300 frodi solo io. vedete voi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cà.-a-àzà-a
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Quote:
Volevo chiederti alcune informazioni. E' più sicuro il bancomat o la carta di credito? Io penso che la carta di credito sia la più sicura anche perchè (correggimi se sbaglio) in caso di froe segnalata tempisticamente la società rimborsa la somma.Il cliente può al massimo perdere 150 (Direttiva C E) Questo meccanismo non funziona (o è facoltativo) per le banche. Mi confermi il mio pensiero? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
tieni conto pero' che comunque prima lo paghi tu (l'importo frodato) e solo in un secondo momento ti viene restituito e comunque sotto forma di credito sulla carta (ovvero sei comunque obbligato a rispenderlo prima o poi) il bancomat ha sicuramente meno controlli, il suo vantaggio e' che possono frodarti come massimo l'importo che hai sul conto collegato, viceversa con una cdc, soprattutto con plafond importanti, possono fare un macello. occhio poi che il cliente ha i suoi obblighi, per esempio se ti rubano il portafoglio con dentro carta e pin e prelevano paghi tu, come previsto da contratto (pin e carta devono stare separati). Oppure se te la rubano e denunci troppo in ritardo. Un ottimo modo per prevenire e' l'sms che ti mandano dopo ogni spesa fatta sulla carta, costa poco e da molta sicurezza, appena. vedi una spesa non tua chiami e blocchi
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 09-12-2008 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!