|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
|
acquisto notebook fascia medio / alta ...considerazioni e consigli
salve a tutti
dovrei acquistare un nuovo notebook.dopo aver acquistato un macbook pro e averlo tenuto un paio di mesi ho deciso di tornare indietro e tornare a win/linux. Cosa mi consigilate ? Io lo userei per lavorare come web designer / grafico quindi utilizzando spesso software come photoshop , illustrator , flash ecc ecc. Non ci gioco ma non escludo di volerlo fare. Vorrei spendere al max 800/850 euro e vorrei una buona scheda grafica e un buon procio e possibilmente una buona durata della batteria. che mi consigliate ? esiste qualche modello con tastiera retro illuminata ? grazie Ultima modifica di pozen : 15-02-2009 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
800-850 euro non è fascia medio-alta...in realtà non è nemmeno media, direi piuttosto medio-bassa. Ciò non significa che non puoi trovare prodotti con buone prestazioni a quel prezzo. Quelli col miglior rapporto qualità prezzo dovrebbero essere gli Acer della serie 6939 e gli HP della serie DV5, che esistono in varie configurazioni +/- potenti e +/- costose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
bhe dovrebbe star dentro anche alla serie DV6 con hp. La serie Acer aspire di quella fascia di prezzo io non la prenderei in considerazione, è già inaffidabile come marca e la linea aspire è indubbiamente quella che presenta più problemi. Consiglio di stare su HP serie dv5 o dv6 dove oltre a garantirti buone configurazioni puoi contare su una buona assistenza clienti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
|
si in effetti ho esagerato con quella cifra non si parla assolutamente di fascia medio alta.comunque sapete se ci sono modelli con tastiera retroilluminata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda che l'affidabilità Acer è pari a tutte le altre marche (visto che i componenti sono per il 90% comuni), e riguardo all'assistenza io ho sentito storie dell'orrore anche su HP, Sony, Asus e, sulla mia pelle, Toshiba. Per cui io non starei tanto a fare classifiche di questo tipo. La realtà è che se ti serve l'assistenza per qualche problema serio, qualunque sia la marca, è meglio cominciare a pregare di avere tanta fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
L'assistenza clienti Hp e Sony sono le migliori secondo molti utenti, secondo le statistiche e secondo le tempistiche, ma se ti senti di rappresentare acer in difesa degli orrori della linea Aspire accomodati pure...
Che poi ogni assistenza clienti può giocare brutti scherzi non lo metto in dubbio, ma se guardiamo le statistiche alla mano, gli utenti, le testimonianze allora mi permetto di dire che senza ombra di dubbio la linea Aspire di acer è assolutamente e qualitativamente tra le peggiori, per costruzione e per assistenza...se poi della stessa acer ti butti sulla linea travelmate o ferrari la cosa cambia. Esiste cmq in questo stesso forum una classifica (a discapito di quel che dici) che rende bene l'idea di quali sono le case costruttive migliori e con un assistenza decente... QUI il link che ne parla Cmq ragazzi sappiate bene che si paga quel che si ha...sulla tecnologia la parola "risparmio" ha un forte peso sulle conseguenze che si possono avere. Chi più spende meno spende si dice...ed è cosi'. per i modelli con tastiera retroilluminata non sò aiutarti mi spiace...i modelli che ho provato sino ad oggi ne erano tutti privi
>> Ho concluso 42 transazioni POSITIVAMENTE in questo forum. QUI tutte le mie transazioni ,210 feedback in 9 anni di compravendite on-line in tutti i mercatini del web ![]() Ultima modifica di Kev Jack : 16-02-2009 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La pensavo come te prima di comprare un Toshiba Qosmio di 2500 euro: è stata l'esperienza + disastrosa che abbia mai avuto con un acquisto. Non sempre la spesa è garanzia di qualità. E comunque la mia esperienza è che peggio di come mi è andata con Toshiba non potrebbe andarmi, per cui se comprassi Acer almeno avrei pagato un "bidone" un po' meno (se fosse anch'esso bidone come è stato il Qosmio) Ultima modifica di Kaiser70 : 16-02-2009 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>> Ho concluso 42 transazioni POSITIVAMENTE in questo forum. QUI tutte le mie transazioni ,210 feedback in 9 anni di compravendite on-line in tutti i mercatini del web ![]() Ultima modifica di Kev Jack : 16-02-2009 alle 13:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
ecco il secondo punto su cui dai un'interpretazione molto personale: le statistiche SONO DATI CERTI, altrimenti non sarebbero statistiche, ma solo opinioni. Ovviamente sono dati relativi (al campione di riferimento e alle tecniche usate) e non assoluti, ma se non sono assoluti i dati statistici VERI, figuriamoci quella pseudo classifica di opinioni. Quote:
e comunque questo non mi porta a voler "convincere il mondo che è una casa costruttiva scadente", dico solo che non sempre (o non completamente) il prezzo è sinonimo di qualità. Il prezzo è frutto di tante variabili, non ultima la componente "pubblicità", e fidati: più prodotti di quelli che pensi li trovi spesso a prezzi molto diversi (sebbene identici) solo perchè marchiati diversamente, è una nota strategia di diversificazione dei mercati (e del cliente). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Hai un macbook pro no? E allora io portatile già ce l'hai... Se sei così "singolare" da preferire vista a leopard (pazzia assoluta IMHO ma tant'è) comprati una licenza di windows e installatela. Ti costa meno che comprare un portatile nuovo no? E visto che il macbook pro non è nemmeno male come hw ecco che sei a posto così! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
determinato. Quindi se per esempio lanciando 4 volte un dado esce 2 volte il 5 , questo non dà come dato certo che rilanciandolo per altre 4 volte avrai il 50% di possibilità che esca nuovamente il 5. Questo è un perfetto esempio di statistica e di un NON dato certo. Se la statistica fosse un dato certo come invece tu vuoi sottolineare avremmo vincitori all'enalotto ogni giorno, perchè qualsiasi combinazione esca ha una statistica di rilancio. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.