|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
[PS3] Errore DNS
Ciao,
la mia PS3 è da due settimane che non si iesc più a collegare ad internet, qualcuno può aiutarmi?Quando l'accendo effettua la connessione ma puntualmente mi appare il messaggio di Errore DNS (80710102) e connessione non riuscita. Fino a due settimane fa si collegava correttamente... Ho una connessione ADSL ALICE 7Mega, la play è attaccata in lan con un cavo eternet al pc. Il mio modem è un Speedtouch USB. La connessione internet al pc va perfettamente. Le impostazioni della connessione sulla play le faccio in modo automatico tranne per le impostazioni dell'indirizzo ip che sono le seguenti: indirizzo ip: 192.168.1.2 subnet mask: 255.255.255.0 router: 192.168.1.1 dns primario: 212.216.112.112 dns secondario: 212.216.172.62 Su pc le impostazioni della connessione di rete sono: utilizza il seguente indirizzo ip: indirizzo ip: 192.168.1.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinto: (vuoto) utilizza i seguenti indirizzi server DNS: (tutto vuoto) Non riesco a trovare una soluzione..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Magari prova a mettere i dns, per alice sono:
Domain Name Server 85.37.17.48 85.38.28.88 Spero tu abbia postato dopo aver fatto questa prova
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho fatto un ultimo tentativo prima di postare sul forum
da cmd->ipconfig/all mi sono apparsi i dns 85.37.17.41 85.38.28.83 che sono differenti da quelli che dici tu però. Questi li ho messi sulla configurazione di rete della play3, senza che abbiano dati risultati diversi dal precedente.. su pc non devo modificare nulla, vero?Nel senso che dalla schermata proprietà della connessione di rete ho notato che i dns non sono inseriti, cioè i campi son vuoti, ma credo non siano un problema visto che han sempre funzionato così.... io immagino che debba modificare solo i valori dalla configurazione di rete sulla ps3... scusa ma non sono proprio esperto di reti.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho la ps3, non uso un modem usb ma un router, quindi non saprei, è strano in effetti che prima funzionasse e ora no, forse il problema più che stare nella ps3, è sul pc alla quale la colleghi, hai modificato qualcosa nella connessione di rete?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
E' possibile che i server dns di alice vengano cambiati periodicamente e che quelli mostrati sulla console di cmd non siano utili a risolvere i problemi della connesione ps3? Ho letto in giro su internet che potrebe essere dovuto a un grande numero di gente connessa e che quindi generi questo tipo di problemi, ma purtoppo sono solo voci e io non so che pesci pigliare... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
I Server DNS vi vengono assegnati in base alla regione di appartenenza.
Tutti sono validi, ma più il Server DNS è vicino, minore sarà il tempo di risposta. Guarda in firma. - Tornando al Topic, non è un errore di Server DNS, ma di configurazione. Ri-Controlla il tutto. E se vuoi un consiglio, è ora di pensionare quel Modem USB. Cya |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho finito ora di provare impostazioni sia con l'utilizzo di dns alice che di opendns ma il problema non da segni di risoluzione, se qualcuno che ha altre idee son ben accolte.
Sicuramente il consiglio di cambiare modem è ben accetto, ma per una risoluzione più rapida come si può agire? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi sa che dovrai attendere qualcuno che usa la connessione condivisa con modem usb, io non ho altre idee sorry...
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
lasciare tutto in automatico?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho provato anche quello ieri sera ma niente Fatto sta che ora ho acceso la play e magicamente è riuscita ad eseguire l'accesso a internet senza toccare le impostazioni di una virgola. Ora mi chiedo dipende dalla mia connessione ad internet o tutto ciò è indipendente dalla mia volontà??? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ADSL Alice 7 Mega - Telecom
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Viterbo
|
io uso l'internet key della vodafone ma ho 3 come gestore... e devo dire che non mi lamento...
però vorrei abbassare ulteriormente il ping e non so come fare. il pc è configurato come router e la ps3 come client. per il collegamento ho prferito il cavo. volevo provare con i DNS ma non so da dove cominciare qualche consiglio? thanks
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
è un problema comune quindi...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
è un problema comune quindi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.