|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
overclock sempron am2+
ciao a tutti, ho una scheda madre asus am3n78 cm con un sempron le1200 che va a 2,1 ghz. dato che tra un paio di settimane volevo prendere un phenom 2 volevo chiedere come si overclocca un procio amd.
ho avuto solo intel, quindinon sono preparato. vorrei che mi spiegaste il discorso dell'hyper transport, se si può alzare il bus come si vuole o se alzare il bus e calare il moltiplicatore.insoma un po di spiegazioni. o se sapete indicarmi una guida. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
premetto che non sono un esperto, ma so che per quanto riguarda il bus non dovrebbe cambiare nulla, non so il sempron ma di sicuro il phenom hanno bus a 200, con la tua mobo nel bios dovresti avere un campo dove puoi impostare un valore differente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
infatti era quello che volevo sapere, l'HTT devo lasciarlo sempre a circa 800 o 1000 valori differenti sono pericolosi?es. 900 o 1200 o 1300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di default quato è? mi sembra di ricordare 800, giusto? allora ti consiglio di lasciarlo intorno a quella cifra, quindi diciamo che se sali molto sopra i 220 di bus ti consiglio di impostarlo a x3 in modo che vada a +660
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Reggio calabria
|
ti consiglio di tenere l'HIper transport a 800, perchè se superi i 1000 non ti parte il pc.
OT ma io vorrei capire se ci sono programmi se ti fanno occare da window con una ECS A780GM-preferirei che mi diate la risposta con la mia mobo con un Sempron LE-1200, il tuo sempron quale è??? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
io ho lo stesso sempron tuo,
la mia scheda si clocca sia da bios, mimodifica tutto anche i voltaggi, che da win usando l'applicazione della nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.