|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
PRIMA REFLEX Fujifilm S3 Pro
Salve,
Scusate la mia ignoranza....io ho sempre avuto macchine Bridge e mai reflex. Essendomi appasionato molto alla foto avevo deciso di passare a una reflex. Ho acquisato un corpo della vecchia Fujifilm S3 Pro a 350 euro e montato un'obbiettivo della SIGMA 20-40 mm sferico prezzo 250). Mi hanno detto che con questo obbiettivo copro il 90% come tipologia di foto. Una Nikon in che segmento è paragonabile alla S3 Pro? la D80 ? Se non erro il corpo macchina della S3 Pro è il vecchio Nikon f80? Mi dareste un Parere??? Tenete conto che io ora ho solo una misera Bridge Fujifilm 5700 ! Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la S3 è una buona macchina, sinceramente non so su quale corpo nikon sia costruita...credo che il suo unico vero difetto sia la lentezza se la si utilizza in per scatti "veloci" [ sport e simili ]
il sigma 20-40 ha il vantaggio di essere molto luminoso [ f:2,8 ]...ma dire che copre il 90% degli scatti è forse un tantino esagerato: dopo poco, a seconda del tipo di foto che si fanno, risulterà probabilmente troppo lungo o troppo corto [ motivo per cui il primo obiettivo, se non si ha esperienza, dovrebbe essere il più economico possibile ], se poi tu avrai la fortuna di avere uno stile fotografico che copre propriio quelle focali tutto di guadagnato ![]() [ io negli ultimi 6 mesi ho usato al 90% un 105macro e uno zoom tele 100-300 fai un po' tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.