Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2009, 11:13   #1
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
multa per lavaggio strade

ciao a tutti,
ieri ho preso l'ennesima multa ma stavolta con lo scooter perche' dovevano lavare la strada, ebbene, sul foglietto giallo ci sono tutti i dati tranne il motivo della multa, cioe' io lo so perche' l'hanno fatta, ma sulla multa nn c'e' scritto? posso fare qualcosa per nn pagarla?

grazie a tutti per le eventuali risp, aiutatemi nn ho piu' voglia di pagare miliardi al mio comune perche' ogni giorno lavano le strade e nn te lo fanno sapere!
Old 29-01-2009, 12:06   #2
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tymmy Guarda i messaggi
grazie a tutti per le eventuali risp, aiutatemi nn ho piu' voglia di pagare miliardi al mio comune perche' ogni giorno lavano le strade e nn te lo fanno sapere!
il lavaggio deve essere segnalato con appositi cartelli e mi pare strano che non ce ne siano (e' un divieto di sosta con sotto l'indicazione dei giorni e orari di pulizia), perche' se così fosse eventuali ricorsi sarebbero vinti come niente.
Old 29-01-2009, 12:17   #3
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
il lavaggio deve essere segnalato con appositi cartelli e mi pare strano che non ce ne siano (e' un divieto di sosta con sotto l'indicazione dei giorni e orari di pulizia), perche' se così fosse eventuali ricorsi sarebbero vinti come niente.
in questi contesti il condizionale è d'obbligo.

Diciamo quindi che il comune dovrebbe mettere le dovute segnalazioni, ma spesso non lo fa. Il motivo credo sia chiaro a tutti...

Il problema è che sfido chiunque a dimostrare che non c'erano cartelli.

E se non mettono i cartelli uno come dovrebbe fare a sapere che c'è la pulizia?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:38   #4
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
in questi contesti il condizionale è d'obbligo.

Diciamo quindi che il comune dovrebbe mettere le dovute segnalazioni, ma spesso non lo fa. Il motivo credo sia chiaro a tutti...

Il problema è che sfido chiunque a dimostrare che non c'erano cartelli.

E se non mettono i cartelli uno come dovrebbe fare a sapere che c'è la pulizia?
capitato a me qualche anno fa, ho fatto ricorso e l'ho vinto
e poi hanno messo il cartello
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:57   #5
b0mber
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
si ragazzi ma è normale che su una multa non ci sia scritto il motivo della stessa?
cioè io dovrei pagare per una cosa di cui non so nemmeno il motivo?
Premetto che non ho mai preso multe quindi non so come funzionano ste cose...
Old 29-01-2009, 13:24   #6
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Ciao, puoi postare una scansione della contravvenzione magari togliendo i tuoi dati?
Così a naso puoi contestarla tranquillamente una contravvenzione che non riporta la natura della stessa.
Per quanto riguarda il lavaggio strade bisogna capire un attimo, ovvero, nella zona dove hai parcheggiato non c'è alcun cartello?
Ci sono solo cartelli di divieto? Ci sono cartelli di divieto con sotto indicati gli orari e i giorni di lavaggio strade?
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:10   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
vabe' ma non sono citati manco i numeri degli articoli?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:00   #8
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

allora, e' il caso di fare un po' di chiarezza, nel primo post nn credo di esserlo stato molto
dunque, che fanno il lavaggio strade lo so benissimo e' solo che tutte le volte nn mi ricordo mai quando lo fanno, per esempio dove parcheggio la macchina lo fanno un giorno e dove parcheggio di solito lo scooter (che poi e' la via adiacente ) lo fanno il giorno dopo, quindi io la sera prima dovrei spostare la macchina e quella dopo lo scooter e gia qui mi girano le balle perche' di parcheggi nada de nada!
i cartelli ci sono eccome e sono affissi sui muri delle relative strade. un tempo mettevano la sera prima del lavaggio un cartello mobile per ricordare a noi cittadini spenn..ehmm...ehmm...onesti! di spostare macchine, motorini, biciclette, velocipedi, cavalli, calessi, aerei e tutto cio' che e' multabile (secondo loro tutto ) ebbene ora nn lo fanno piu'! cmq il punto nn e' questo
il nocciolo della questione e' che io ho torto, va bene! ma se sulla multa nn e' barrata nessuna casella, io vado a pagare cosa? nn so neanche quanto devo pagare, perche' il furbacchione sbirro mer***o ha si provveduto a modificare tutti gli importi maggiorandoli di 2 euro come da legge dell'anno 2009 , ma si e' per come dire, dimenticatodi barrare la casella della descrizione della contravvenzione e realtivo importo opportunamente modificato!
Old 29-01-2009, 19:20   #9
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

secondo me puoi tranqullamente contestarla... perche' una multa emessa cosi, sa molto di "tu paga, tanto qualcosa avrai fatto di sicuro"... secondo me se vai al comando dei vigili te la tolgono, alla fine non vuol dire un cavolo quel foglietto senza scritto su per cosa dovresti pagare!
Old 29-01-2009, 20:18   #10
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

e' quello che penso anche io, tanto vi faccio vedere la multa, l'ho divisa in due, almeno si vede meglio....ho diviso la foto nn la multa

Old 29-01-2009, 21:55   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ma quello che lasciano sul parabrezza non è un semplice avviso?
il verbale reale verrebbe spedito per posta comunque se uno non pagasse entro tot tempo (non ricordo quanto)
Se così non fosse mi pare ampiamente appellabile dato che non è per nulla segnalata l'infrazione commessa.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 22:36   #12
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

mmm, penso proprio che domani andro' dai vigili, credo comunque che dovro' pagarla lo stesso, hanno sempre ragione in una maniera o nell'altra
Old 29-01-2009, 22:51   #13
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
e' quello che penso anche io, tanto vi faccio vedere la multa, l'ho divisa in due, almeno si vede meglio....ho diviso la foto nn la multa

Boh vista così non sembra neanche una multa.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 23:01   #14
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:

http://img136.imageshack.us/img136/7306/multaol3.th.jpg

http://img167.imageshack.us/img167/4...lta2vj1.th.jpg
manca solo la voce "pane e coperto"... ma come le fanno le multe da quelle parti?
Old 29-01-2009, 23:26   #15
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
manca solo la voce "pane e coperto"... ma come le fanno le multe da quelle parti?

coi "prezzi" corretti a mano, fra l'altro
scommetto che hanno messo lì un municipale in ufficio apposta per correggere tutti i blocchetti
Old 30-01-2009, 00:52   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Ma quello che lasciano sul parabrezza non è un semplice avviso?
il verbale reale verrebbe spedito per posta comunque se uno non pagasse entro tot tempo (non ricordo quanto)
Se così non fosse mi pare ampiamente appellabile dato che non è per nulla segnalata l'infrazione commessa.
penso anche io
il verbale deve arrivarti a casa... quei geni mi hanno multato in una giornata di pioggia e ovviamente quando ho trovato la multa era una poltiglia illeggibile, alla fine ho intuito che non ho rispettato la distanza dalla fermata dell'autobus ma solo perché non mi viene in mente altra infrazione.

comunque i cartelli devono metterli, se non ci sono o non viene fatto il lavaggio strade oppure usano quei macchinari con il braccetto mobile che consente di pulire anche con le auto in strada. mi va di lusso che la mia via è così...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:40   #17
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Quello che hai trovato presso la tua vettura è un preavviso di accertamento e ti da la possibilità di pagare la multa entro 15gg senza le spese di notifica.
Old 30-01-2009, 11:51   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da neo76 Guarda i messaggi
Quello che hai trovato presso la tua vettura è un preavviso di accertamento e ti da la possibilità di pagare la multa entro 15gg senza le spese di notifica.
si ma cosa paga se l'infrazione non è segnalata?

À la carte?
Old 30-01-2009, 11:53   #19
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
si ma cosa paga se l'infrazione non è segnalata?

À la carte?
Difatti gemma, io gli consiglio di far comunque un giro al comando della polizia locale a chiedere lumi, comunque per pagarla dovrà pagarla, ci sono sentenze della cassazione che approvano il fatto che l'agente accertatore non ha comunque l'obbligo di lasciare l'avviso..
Old 30-01-2009, 22:52   #20
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

beh, alla fine e' sempre la stessa storia, chi ha ragione sono sempre lo qualsia caxxata facciano:
oggi sono andato al comando e ho chiesto delucidazioni, dapprima l'infame (se nel forum e' presente qualcuno che si sente offeso da questa parola nn mi interessa, capisco che il proprio lavoro lo si debba fare, ma ci sono modi e modi di farlo, ora nn sto a fare di tutta l'erba un fascio ma le autorita' in genere nn mi stanno molto simpatiche apparte qualche lontanissima eccezione) mi ha detto testuali parola: "beh, se il collega nn ha barrato la casella lei si deve ritenere graziato! la multa sara' annullata" io a quel punto tiro un sospiro di sollievo e lo sbirro mi dice: " aspetta un attimo che vado a cercare l'originale cosi vediamo se magari sulla copia del collega la casella e' segnata....sa, siccome e' in triplice copia puo' succedere che nn si trascriva! " fa per andare a cercarla ma magicamente nn c'e'! ma guarda un po', e' ancora in mano al fatidico collega, alche' lo chiama via radio sotto nome di BRAVO13 (a top gun! ma vaff....!), si bfa dire la sua posizione e mi dice di andare da lui in strada a chiedere spiegazioni pure a lui...bene! io vado dal bastardo e spiego la situazione, spiego anche che il collega del commissariato mi ha detto che sarebbe stat annullata...lui guarda la mia copia, prende la sua e mi dice: " eh si! ho dimenticato di segnare la casella della tua infrazione, comunque e' per il lavaggio strade, guarda, ti faccio il segno sulla tua cosi' puoi pagarla tranquillamente, SCUSAMI!" e mi rida la mia copia col suo bel segno fatto a penna sulla mia copia, alche' io mi incaxxo come un pitone egli faccio notare che per prima cosa questo e' un sistema di merd@ e secondariamente io e lui, che io mi ricordi, nn abbiamo mai preso una pizza o una birra insieme e lo esordisco a darmi del lei....a questo segue una serie di frasi e frecciatine che nn sto a elencarvi, ma del tipo "sai, noi per il lavaggio siamo costretti ad entrare al lavoro prima del tempo" oppure "quando io scrivevo multe tu eri a dormire beato a casa tua"
lunedi tornero' sicuramente dai vigili ad approfondire la questione....STAY TUNED

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian