|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
multa per lavaggio strade
ciao a tutti,
ieri ho preso l'ennesima multa ma stavolta con lo scooter perche' dovevano lavare la strada, ebbene, sul foglietto giallo ci sono tutti i dati tranne il motivo della multa, cioe' io lo so perche' l'hanno fatta, ma sulla multa nn c'e' scritto? posso fare qualcosa per nn pagarla? grazie a tutti per le eventuali risp, aiutatemi nn ho piu' voglia di pagare miliardi al mio comune perche' ogni giorno lavano le strade e nn te lo fanno sapere!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il lavaggio deve essere segnalato con appositi cartelli e mi pare strano che non ce ne siano (e' un divieto di sosta con sotto l'indicazione dei giorni e orari di pulizia), perche' se così fosse eventuali ricorsi sarebbero vinti come niente.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Diciamo quindi che il comune dovrebbe mettere le dovute segnalazioni, ma spesso non lo fa. Il motivo credo sia chiaro a tutti... Il problema è che sfido chiunque a dimostrare che non c'erano cartelli. E se non mettono i cartelli uno come dovrebbe fare a sapere che c'è la pulizia? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() e poi hanno messo il cartello
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si ragazzi ma è normale che su una multa non ci sia scritto il motivo della stessa?
cioè io dovrei pagare per una cosa di cui non so nemmeno il motivo? Premetto che non ho mai preso multe quindi non so come funzionano ste cose...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Ciao, puoi postare una scansione della contravvenzione magari togliendo i tuoi dati?
Così a naso puoi contestarla tranquillamente una contravvenzione che non riporta la natura della stessa. Per quanto riguarda il lavaggio strade bisogna capire un attimo, ovvero, nella zona dove hai parcheggiato non c'è alcun cartello? Ci sono solo cartelli di divieto? Ci sono cartelli di divieto con sotto indicati gli orari e i giorni di lavaggio strade? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
vabe' ma non sono citati manco i numeri degli articoli?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dunque, che fanno il lavaggio strade lo so benissimo e' solo che tutte le volte nn mi ricordo mai quando lo fanno, per esempio dove parcheggio la macchina lo fanno un giorno e dove parcheggio di solito lo scooter (che poi e' la via adiacente i cartelli ci sono eccome e sono affissi sui muri delle relative strade. un tempo mettevano la sera prima del lavaggio un cartello mobile per ricordare a noi cittadini spenn..ehmm...ehmm...onesti! il nocciolo della questione e' che io ho torto, va bene! ma se sulla multa nn e' barrata nessuna casella, io vado a pagare cosa? nn so neanche quanto devo pagare, perche' il furbacchione sbirro mer***o ha si provveduto a modificare tutti gli importi maggiorandoli di 2 euro come da legge dell'anno 2009 di barrare la casella della descrizione della contravvenzione e realtivo importo opportunamente modificato!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
secondo me puoi tranqullamente contestarla... perche' una multa emessa cosi, sa molto di "tu paga, tanto qualcosa avrai fatto di sicuro"... secondo me se vai al comando dei vigili te la tolgono, alla fine non vuol dire un cavolo quel foglietto senza scritto su per cosa dovresti pagare!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e' quello che penso anche io, tanto vi faccio vedere la multa, l'ho divisa in due, almeno si vede meglio....ho diviso la foto nn la multa
![]()
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ma quello che lasciano sul parabrezza non è un semplice avviso?
il verbale reale verrebbe spedito per posta comunque se uno non pagasse entro tot tempo (non ricordo quanto) Se così non fosse mi pare ampiamente appellabile dato che non è per nulla segnalata l'infrazione commessa. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm, penso proprio che domani andro' dai vigili, credo comunque che dovro' pagarla lo stesso, hanno sempre ragione in una maniera o nell'altra
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il verbale deve arrivarti a casa... quei geni mi hanno multato in una giornata di pioggia e ovviamente quando ho trovato la multa era una poltiglia illeggibile, alla fine ho intuito che non ho rispettato la distanza dalla fermata dell'autobus ma solo perché non mi viene in mente altra infrazione. comunque i cartelli devono metterli, se non ci sono o non viene fatto il lavaggio strade oppure usano quei macchinari con il braccetto mobile che consente di pulire anche con le auto in strada. mi va di lusso che la mia via è così... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quello che hai trovato presso la tua vettura è un preavviso di accertamento e ti da la possibilità di pagare la multa entro 15gg senza le spese di notifica.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Difatti gemma, io gli consiglio di far comunque un giro al comando della polizia locale a chiedere lumi, comunque per pagarla dovrà pagarla, ci sono sentenze della cassazione che approvano il fatto che l'agente accertatore non ha comunque l'obbligo di lasciare l'avviso..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh, alla fine e' sempre la stessa storia, chi ha ragione sono sempre lo qualsia caxxata facciano:
oggi sono andato al comando e ho chiesto delucidazioni, dapprima l'infame (se nel forum e' presente qualcuno che si sente offeso da questa parola nn mi interessa, capisco che il proprio lavoro lo si debba fare, ma ci sono modi e modi di farlo, ora nn sto a fare di tutta l'erba un fascio ma le autorita' in genere nn mi stanno molto simpatiche apparte qualche lontanissima eccezione) mi ha detto testuali parola: "beh, se il collega nn ha barrato la casella lei si deve ritenere graziato! la multa sara' annullata" io a quel punto tiro un sospiro di sollievo e lo sbirro mi dice: " aspetta un attimo che vado a cercare l'originale cosi vediamo se magari sulla copia del collega la casella e' segnata....sa, siccome e' in triplice copia puo' succedere che nn si trascriva! lunedi tornero' sicuramente dai vigili ad approfondire la questione....STAY TUNED
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

di barrare la casella della descrizione della contravvenzione e realtivo importo opportunamente modificato!