Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 22:04   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Immigrazione: il governo non ha idee. E si vede

Quote:
Immigrazione: il governo non ha idee. E si vede



Pochi lo ricordano, ma trenta ani fa, il 22 maggio del 1979, un somalo Alì Giama, fu bruciato vivo da alcuni giovinastri, mentre dormiva avvolto negli stracci sotto l’arco della Pace, nel pieno centro di Roma, a un tiro di sasso ad piazza Navona. L’orrore e il raccapriccio per il povero Singh,, bruciato vivo come Alì Giama, non sono dunque nuovi, in Italia. Anzi, se si leggono le cronache ci si accorge che gesti orribili come questi, si sono replicati a Genova, Rimini, altrove.

Detto questo, però, dato alla ferocia lo spazio che si è ormai conquistata nelle nostre quotidianità malate, in questi giorni avvertiamo un “di più”: stupri di gruppo ovunque in Italia (spesso il “branco” è di immigrati), si intrecciano con polemiche sul Kebab, sulle moschee nuove e ora –e non è u paradosso- con le Trade Unions inglesi –non qualche operaio estremista- che scendono in sciopero contro operai italiani di una società si siciliana che ha vinto un appalto in Gran Bretagna.

Un clima asfissiante, pesante, aggravato dalla strumentalità politica in vista delle elezioni, dalla idiozia buonista delle sinistre, dal livore eccessivo dei leghisti e… dal silenzio tombale del governo.

Il punto, a nostro parere, è questo: ciclicamente avviene che tutto paia precipitare, che nulla più si tenga, che il caos degli avvenimenti, la violenza della cronaca, la facciano da padroni avvelenando le comunità nazionali.
Oggi questo si vive in Italia, con un moltiplicatore infinito che è la crisi economica mondiale. Finisce in questi mesi, infatti, un ciclo che era iniziato più di 50 anni fa, alla fine della guerra.

Un ciclo di espansione, di benessere continuo, di consumi crescenti, di famiglie che sentivano la propria affermazione sempre più solida, sicura, il proprio futuro noiosamente assicurato in un consumismo tanto demente, quanto indiscutibile.

Non è più così, per la prima volta dal 1929, la recessione è planetaria, riguarda tutto e tutti e –oggi come allora- nessuno riesce a dare al mondo la sensazione di un governo sicuro.

La speranza ingenua in Obama è durata lo spazio di un mattino e nulla appare all’orizzonte a sostituirla.
In questo mondo piovoso e gelido, vengono al pettine tutti i nodi: in Italia, quello della mancanza di un progetto. Tutto qui. In Italia nessuno, men che meno il governo, dimostra di avere un progetto serio per sistemare tutti gli aspetti complessi e enormi portati dall’immigrazione. Peggio ancora, in Italia un partito, il Pdl –lo ha notato con coraggio Beppe Pisanu- ignora bellamente il problema, lo delega alla Lega, dimostra una insensibilità sociale degna di miglior causa.

In Italia, insomma, non c’è una forte autorità politica o civile che spieghi agli italiani quale deve essere il volto del paese da qui a dieci anni, anzi, cìè qualcuno, la Charitas, il Pd, lostesso Gianfranco Fini, che spaventa ancor più gli italiani sostenendo che tutti i quattro milioni di immigrati devono diventare –ma proprio tutti- cittadini italiani, con buona pace delle Trade Unions padane che da qui a poco imiteranno i colleghi inglesi.

Si avverte, insomma, un terribile, preoccupate, “vuoto politico”, vuoto di leadership, innanzitutto nelle forze del governo che continuano a trattare il problema dell’immigrazione come fosse un problema sociale, tipo pensioni, mentre invece è il più grave problema identitario nazionale che un paese possa e debba oggi affrontare.

Sino a quando Silvio Berlusconi e i suoi ministri non faranno questo passo, non comprenderanno che devono plasmare con scelte e politiche coerenti il volto dell’Italia futura, calibrando, mescolando, ma anche separando destini e etnie, la situazione non potrà che peggiorare.

Carlo Panella
occidentale
http://liberaliperisraele.ilcannocch...t/2165000.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:10   #2
_Magellano_
Member
 
L'Avatar di _Magellano_
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Messaggi: 470
Solleva sicuramente una bella problematica,a volte ho l'impressione che si sistemino gli addobbi ma non si fa' attenzione ai rami che li reggono o a come è piantato il tronco nella terra.
Comunque è vero il fatto che finora non si è vista una linea ferma e coerente riguardo all'immigrazione,c'è soltanto un continuo temporeggiare fra sparate della lega e richiami alla legalità che seguono.
__________________
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v