Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 02:24   #1
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Tiscali abbandona il voip??

ho da pochissimo lasciato telecom per passare in ull con tiscali,la fonia come e' stato fino ad ora e' in voip
ma adesso sembra che tiscali i nuovi abbonati li attiva in rtg(fonia classica)immagino perche si hanno molti problemi in meno,ma adesso che destino gli attende ai vecchi utenti??

gia' me lo immagino,al primo grave problema ti consigliano di passare in rtg,perche i vecchi modem voip danno spesso problemi e non li cambiano piu'
solo che bisogna aggiungere 10€ per riusare il buon vecchio doppino della telecom

la free infatti non e' piu' gratis,adesso minimo sono 10€ se vuoi staccarti da telecom
gira che ti rigira la concorrenza da noi serve solo a spartirsi la torta fra di loro,ma a noi....
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:03   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ti confermo che le tefonate per gli utenti in ULL passano in RTG; ho telefonato al 130 proprio ieri.
per me è stata la molla che mi spingerà a passare a tiscali...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:00   #3
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
ho da pochissimo lasciato telecom per passare in ull con tiscali,la fonia come e' stato fino ad ora e' in voip
Idem
Però non c'erano molte alternative (Libero e Tele2 = rogne assicurate, Fastweb ci devi accendere un mutuo )

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
la free infatti non e' piu' gratis,adesso minimo sono 10€ se vuoi staccarti da telecom
Però la Tandem non ha cambiato prezzo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:19   #4
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
E forse c'e' un motivo per cui l'hanno abbandonato: troppi problemi (forse, ma io non ne ho mai avuti!) e forse forse TiscaliTV. Far passare traffico dati, telefonia e TV (magari in HD) su una adsl e' un po' troppo per ora ragazzi.
Comunque tra un mesetto sara' possibile per i vecchi clienti passare all'RTG (li ho appena chiamati).
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:52   #5
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
attualmente, però, se vai sul sito di tiscali alla sezione Voce, parla ancora del loro modem per pter telefonare...eventualmente l'RTG da quando partirebbe?
edit: forse si intende chi è ancora con telecom...

Leggendo i dati dell'offerta c'è una voce che fa pensare alla rtg:

I vantaggi dell'offerta
telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali.
navighi senza limiti fino a 10 Mega di velocità
modem GRATIS per sempre, se attivi entro il 20/09/2007
elimini il canone Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e
-- non modifichi il tuo impianto telefonico
chiami GRATIS i numeri Tiscali Voce
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria

Ultima modifica di francofranco : 15-09-2007 alle 12:00.
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:16   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
E forse c'e' un motivo per cui l'hanno abbandonato: troppi problemi (forse, ma io non ne ho mai avuti!) e forse forse TiscaliTV. Far passare traffico dati, telefonia e TV (magari in HD) su una adsl e' un po' troppo per ora ragazzi.
Comunque tra un mesetto sara' possibile per i vecchi clienti passare all'RTG (li ho appena chiamati).
perdi la seconda linea però...

comunque mi chiedo: avranno installato dei nuovi apparati per la fonia RTG oppure sarà semplicemente un voip "lato centrale" (mi pare che anche wind facesse una cosa del genere)?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:21   #7
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
perdi la seconda linea però...

comunque mi chiedo: avranno installato dei nuovi apparati per la fonia RTG oppure sarà semplicemente un voip "lato centrale" (mi pare che anche wind facesse una cosa del genere)?
sommo pierodj ( che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
Old 15-09-2007, 12:33   #8
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da francofranco Guarda i messaggi
sommo pierodj ( che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?

beh se la fonia è su RTG direi proprio di sì... per l'adsl non ci sono mai stati problemi ad usare altri router (al massimo si può obiettare che non tutti salgono con l'upload come il pirelli), l'unico vincolo che imponeva di usare il pirelli fino ad ora era il voip...
Old 15-09-2007, 12:35   #9
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Quote:

beh se la fonia è su RTG direi proprio di sì... per l'adsl non ci sono mai stati problemi ad usare altri router (al massimo si può obiettare che non tutti salgono con l'upload come il pirelli), l'unico vincolo che imponeva di usare il pirelli fino ad ora era il voip...
ok, grazie mille, meglio per la mia ragazza che voleva migrare alla tandem.
Per noi vecchi utenti tandem voip vediamo che succede
Old 15-09-2007, 14:26   #10
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
trattasi di VULL?
Old 15-09-2007, 14:39   #11
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
Old 15-09-2007, 14:42   #12
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Quote:
Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
ma a quel punto sono obbligato a prendere il loro modem/router?
Old 15-09-2007, 14:46   #13
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Direi, come con Alice...
Old 15-09-2007, 22:31   #14
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
non mi sembra che parlano ancora della seconda linea,controllando la nuova offerta tiscali gaming,non nomina piu' il modem voip con il secondo numero,cenno non piu' presente in nessuna offerta
anzi mi sa tanto che il thompson non e' voip,e' un normale modem router wi-fi

ma la cosa che piu' spiace e' il canone aggiunto per la free,10€,prima era gratis e avevi due linee
se pero' ti accontenti di seguire le loro offerte,la tandem free e la flat sono ancora allo stesso prezzo
prima invece se avevi gia l'adsl e in seguito richiedevi la free,la ottenevi senza canone aggiunto
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:32   #15
Tony Lio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quindi, se ho capito bene, chi ha la tandem flat rimane in VoIP mentre i nuovi che faranno la flat avranno il telefono in RTG e l'adsl normale a parte???
Ma il link a questa notizia???

Ciao
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:49   #16
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
la seconda linea scompare.

il modem non è più il pirelli. ora danno un router thomson wireless ma, in teoria, si dovrebbe potere usare qualunque altro apparecchio.

(e cmq.... 23 euro mese per avere 4mega di adsl e telefonate a 15 centesimi l'una mi pare un gran bel prendere...)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:04   #17
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
io ho impressione che non è proprio e vero analogico, ma semplice voip lato centrale-
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:28   #18
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
io ho impressione che non è proprio e vero analogico, ma semplice voip lato centrale-

Come sara' sara',l'importante che migliorano sta' ca.ga.ta. di tiscali voce,almeno a foggia.
ciao ne'!
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:45   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Come sara' sara',l'importante che migliorano sta' ca.ga.ta. di tiscali voce,almeno a foggia.
ciao ne'!
beh il punto è che se sarà un voip lato centrale (dubbio sollevato anche da me qualche post fa) non penso ci saranno grossi cambiamenti dal punto di vista della qualità
Old 17-09-2007, 11:55   #20
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Città: Pescara
Quote:
beh il punto è che se sarà un voip lato centrale (dubbio sollevato anche da me qualche post fa) non penso ci saranno grossi cambiamenti dal punto di vista della qualità

ma voi avete problemi di qualità ?

Io sinceramente sono più che soddisfatto....
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian