|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Tiscali abbandona il voip??
ho da pochissimo lasciato telecom per passare in ull con tiscali,la fonia come e' stato fino ad ora e' in voip
ma adesso sembra che tiscali i nuovi abbonati li attiva in rtg(fonia classica)immagino perche si hanno molti problemi in meno,ma adesso che destino gli attende ai vecchi utenti?? gia' me lo immagino,al primo grave problema ti consigliano di passare in rtg,perche i vecchi modem voip danno spesso problemi e non li cambiano piu' solo che bisogna aggiungere 10€ per riusare il buon vecchio doppino della telecom la free infatti non e' piu' gratis,adesso minimo sono 10€ se vuoi staccarti da telecom gira che ti rigira la concorrenza da noi serve solo a spartirsi la torta fra di loro,ma a noi.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ti confermo che le tefonate per gli utenti in ULL passano in RTG; ho telefonato al 130 proprio ieri.
per me è stata la molla che mi spingerà a passare a tiscali... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Però non c'erano molte alternative (Libero e Tele2 = rogne assicurate, Fastweb ci devi accendere un mutuo ) Però la Tandem non ha cambiato prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
E forse c'e' un motivo per cui l'hanno abbandonato: troppi problemi (forse, ma io non ne ho mai avuti!) e forse forse TiscaliTV. Far passare traffico dati, telefonia e TV (magari in HD) su una adsl e' un po' troppo per ora ragazzi.
Comunque tra un mesetto sara' possibile per i vecchi clienti passare all'RTG (li ho appena chiamati). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
attualmente, però, se vai sul sito di tiscali alla sezione Voce, parla ancora del loro modem per pter telefonare...eventualmente l'RTG da quando partirebbe?
edit: forse si intende chi è ancora con telecom... Leggendo i dati dell'offerta c'è una voce che fa pensare alla rtg: I vantaggi dell'offerta telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali. navighi senza limiti fino a 10 Mega di velocità modem GRATIS per sempre, se attivi entro il 20/09/2007 elimini il canone Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e -- non modifichi il tuo impianto telefonico chiami GRATIS i numeri Tiscali Voce
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria Ultima modifica di francofranco : 15-09-2007 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() comunque mi chiedo: avranno installato dei nuovi apparati per la fonia RTG oppure sarà semplicemente un voip "lato centrale" (mi pare che anche wind facesse una cosa del genere)? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh se la fonia è su RTG direi proprio di sì... per l'adsl non ci sono mai stati problemi ad usare altri router (al massimo si può obiettare che non tutti salgono con l'upload come il pirelli), l'unico vincolo che imponeva di usare il pirelli fino ad ora era il voip...
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per noi vecchi utenti tandem voip vediamo che succede
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
trattasi di VULL?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma a quel punto sono obbligato a prendere il loro modem/router?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Direi, come con Alice...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
anzi mi sa tanto che il thompson non e' voip,e' un normale modem router wi-fi ma la cosa che piu' spiace e' il canone aggiunto per la free,10€,prima era gratis e avevi due linee se pero' ti accontenti di seguire le loro offerte,la tandem free e la flat sono ancora allo stesso prezzo prima invece se avevi gia l'adsl e in seguito richiedevi la free,la ottenevi senza canone aggiunto |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quindi, se ho capito bene, chi ha la tandem flat rimane in VoIP mentre i nuovi che faranno la flat avranno il telefono in RTG e l'adsl normale a parte???
Ma il link a questa notizia??? Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la seconda linea scompare.
il modem non è più il pirelli. ora danno un router thomson wireless ma, in teoria, si dovrebbe potere usare qualunque altro apparecchio. (e cmq.... 23 euro mese per avere 4mega di adsl e telefonate a 15 centesimi l'una mi pare un gran bel prendere...) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io ho impressione che non è proprio e vero analogico, ma semplice voip lato centrale-
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?