Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2007, 01:24   #1
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2059
Tiscali abbandona il voip??

ho da pochissimo lasciato telecom per passare in ull con tiscali,la fonia come e' stato fino ad ora e' in voip
ma adesso sembra che tiscali i nuovi abbonati li attiva in rtg(fonia classica)immagino perche si hanno molti problemi in meno,ma adesso che destino gli attende ai vecchi utenti??

gia' me lo immagino,al primo grave problema ti consigliano di passare in rtg,perche i vecchi modem voip danno spesso problemi e non li cambiano piu'
solo che bisogna aggiungere 10€ per riusare il buon vecchio doppino della telecom

la free infatti non e' piu' gratis,adesso minimo sono 10€ se vuoi staccarti da telecom
gira che ti rigira la concorrenza da noi serve solo a spartirsi la torta fra di loro,ma a noi....
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:03   #2
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
ti confermo che le tefonate per gli utenti in ULL passano in RTG; ho telefonato al 130 proprio ieri.
per me è stata la molla che mi spingerà a passare a tiscali...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:00   #3
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
ho da pochissimo lasciato telecom per passare in ull con tiscali,la fonia come e' stato fino ad ora e' in voip
Idem
Però non c'erano molte alternative (Libero e Tele2 = rogne assicurate, Fastweb ci devi accendere un mutuo )

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
la free infatti non e' piu' gratis,adesso minimo sono 10€ se vuoi staccarti da telecom
Però la Tandem non ha cambiato prezzo.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:19   #4
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
E forse c'e' un motivo per cui l'hanno abbandonato: troppi problemi (forse, ma io non ne ho mai avuti!) e forse forse TiscaliTV. Far passare traffico dati, telefonia e TV (magari in HD) su una adsl e' un po' troppo per ora ragazzi.
Comunque tra un mesetto sara' possibile per i vecchi clienti passare all'RTG (li ho appena chiamati).
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:52   #5
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
attualmente, però, se vai sul sito di tiscali alla sezione Voce, parla ancora del loro modem per pter telefonare...eventualmente l'RTG da quando partirebbe?
edit: forse si intende chi è ancora con telecom...

Leggendo i dati dell'offerta c'è una voce che fa pensare alla rtg:

I vantaggi dell'offerta
telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali.
navighi senza limiti fino a 10 Mega di velocità
modem GRATIS per sempre, se attivi entro il 20/09/2007
elimini il canone Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e
-- non modifichi il tuo impianto telefonico
chiami GRATIS i numeri Tiscali Voce
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria

Ultima modifica di francofranco : 15-09-2007 alle 11:00.
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:16   #6
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
E forse c'e' un motivo per cui l'hanno abbandonato: troppi problemi (forse, ma io non ne ho mai avuti!) e forse forse TiscaliTV. Far passare traffico dati, telefonia e TV (magari in HD) su una adsl e' un po' troppo per ora ragazzi.
Comunque tra un mesetto sara' possibile per i vecchi clienti passare all'RTG (li ho appena chiamati).
perdi la seconda linea però...

comunque mi chiedo: avranno installato dei nuovi apparati per la fonia RTG oppure sarà semplicemente un voip "lato centrale" (mi pare che anche wind facesse una cosa del genere)?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:21   #7
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
perdi la seconda linea però...

comunque mi chiedo: avranno installato dei nuovi apparati per la fonia RTG oppure sarà semplicemente un voip "lato centrale" (mi pare che anche wind facesse una cosa del genere)?
sommo pierodj ( che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:33   #8
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da francofranco Guarda i messaggi
sommo pierodj ( che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?

beh se la fonia è su RTG direi proprio di sì... per l'adsl non ci sono mai stati problemi ad usare altri router (al massimo si può obiettare che non tutti salgono con l'upload come il pirelli), l'unico vincolo che imponeva di usare il pirelli fino ad ora era il voip...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:35   #9
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi

beh se la fonia è su RTG direi proprio di sì... per l'adsl non ci sono mai stati problemi ad usare altri router (al massimo si può obiettare che non tutti salgono con l'upload come il pirelli), l'unico vincolo che imponeva di usare il pirelli fino ad ora era il voip...
ok, grazie mille, meglio per la mia ragazza che voleva migrare alla tandem.
Per noi vecchi utenti tandem voip vediamo che succede
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:26   #10
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
trattasi di VULL?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:39   #11
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:42   #12
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
ma a quel punto sono obbligato a prendere il loro modem/router?
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:46   #13
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 974
Direi, come con Alice...
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 21:31   #14
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
non mi sembra che parlano ancora della seconda linea,controllando la nuova offerta tiscali gaming,non nomina piu' il modem voip con il secondo numero,cenno non piu' presente in nessuna offerta
anzi mi sa tanto che il thompson non e' voip,e' un normale modem router wi-fi

ma la cosa che piu' spiace e' il canone aggiunto per la free,10€,prima era gratis e avevi due linee
se pero' ti accontenti di seguire le loro offerte,la tandem free e la flat sono ancora allo stesso prezzo
prima invece se avevi gia l'adsl e in seguito richiedevi la free,la ottenevi senza canone aggiunto
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 08:32   #15
Tony Lio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 236
Quindi, se ho capito bene, chi ha la tandem flat rimane in VoIP mentre i nuovi che faranno la flat avranno il telefono in RTG e l'adsl normale a parte???
Ma il link a questa notizia???

Ciao
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:49   #16
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
la seconda linea scompare.

il modem non è più il pirelli. ora danno un router thomson wireless ma, in teoria, si dovrebbe potere usare qualunque altro apparecchio.


(e cmq.... 23 euro mese per avere 4mega di adsl e telefonate a 15 centesimi l'una mi pare un gran bel prendere...)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:04   #17
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
io ho impressione che non è proprio e vero analogico, ma semplice voip lato centrale-
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:28   #18
mimi1706
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
io ho impressione che non è proprio e vero analogico, ma semplice voip lato centrale-

Come sara' sara',l'importante che migliorano sta' ca.ga.ta. di tiscali voce,almeno a foggia.
ciao ne'!
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:45   #19
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Come sara' sara',l'importante che migliorano sta' ca.ga.ta. di tiscali voce,almeno a foggia.
ciao ne'!
beh il punto è che se sarà un voip lato centrale (dubbio sollevato anche da me qualche post fa) non penso ci saranno grossi cambiamenti dal punto di vista della qualità
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:55   #20
daewoo
Senior Member
 
L'Avatar di daewoo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
beh il punto è che se sarà un voip lato centrale (dubbio sollevato anche da me qualche post fa) non penso ci saranno grossi cambiamenti dal punto di vista della qualità


ma voi avete problemi di qualità ?

Io sinceramente sono più che soddisfatto....
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v