|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
condivisone stampante - s.o. diversi
Vorrei condividere una stampante collegata tramite USB al computer fisso, che ha windows XP, con un portatile, appena arrivato e quindi con vista.
Purtroppo il fisso è collegato tramite ethernet con connessione PPPoE e il portatile invece con connesione wifi. Purtroppo non utilizzo un router, ma un falso router, alice gate 2 plus wi-fi. Secondo voi è possibile condividere la stampante ? Ultima modifica di linfra1 : 06-02-2009 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Mi date una mano ? Please....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() non è che dai molte aperture a chi dovrebbe aiutarti... prova a spiegarti meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
mi spiego meglio!
Vorrei condividere una stampante con un portatile. La stampante è collegata tramite usb al pc fisso che monta xp, invece il portatile monta vista. Tutt'e due i computer si collegano ad un apparecchio alice gate 2 plus wifi tramite connessione bridge. Dopo avere condiviso la stampante e inserito i due computer nello stesso gruppo di lavoro non riesco a trovarla sul portatile ! cosa ho sbagliato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se dal primo fai un ping verso il secondo ricevi risposta? e dal secondo verso il primo? hai già impostato la stampante come risorsa condivisa? c'è anche questo che probabilmente riguarda le cartelle ma potrebbe applicarsi anche alle stampanti. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067 Ultima modifica di hibone : 06-02-2009 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
effettuando il ping il portatile vede il fisso ma il fisso non il portatile ! come mai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
o la rete, sul fisso, è mal configurata, oppure il portatile non risponde ai ping.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho sistemato tutto ora condivido sia file che stampante ! è una meraviglia ! purtroppo il problema di ping era dovuto al firewall ! aperte le porte su quello ho risolto !! ancora però persiste qualche problema di autorizzazioni dal fisso al portatile... ma il problema importante l'ho risolto!! ciao !!! e grazie !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sai com'è, visti gli integralisti che affollano il forum, e visto che non conosco bene ne vista ne il wireless devo andarci cauto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dipende da cosa intendi con il termine integralista, probabilmente potrei esserlo anche io
![]() Spesso si viene etichettati in quel modo perché si pretende un linguaggio appropriato e precisione nella descrizione delle circostanze in cui si verifica un problema, e altrettanto spesso ciò ha delle motivazioni valide. I calcolatori sono (in genere) macchine deterministiche con "comportamenti" che possono essere prevedibili, a condizione che siano note tutte le informazioni di contesto; in assenza di esse si può solo andare a tentativi e ciò fa perdere un sacco di tempo. Esattamente come sto facendo io con questo off-topic su un post praticamente chiuso. Meglio chiudere prima che qualche integralista segnali la cosa al moderatore ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. non mi riferivo a te parlando di integralisti, una correzione motivata serve ad imparare qualcosa, e a me fa sempre piacere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona giornata a tutti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.