Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 22:00   #1
linfra1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
condivisone stampante - s.o. diversi

Vorrei condividere una stampante collegata tramite USB al computer fisso, che ha windows XP, con un portatile, appena arrivato e quindi con vista.

Purtroppo il fisso è collegato tramite ethernet con connessione PPPoE e il portatile invece con connesione wifi. Purtroppo non utilizzo un router, ma un falso router, alice gate 2 plus wi-fi. Secondo voi è possibile condividere la stampante ?

Ultima modifica di linfra1 : 06-02-2009 alle 21:55.
linfra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 21:56   #2
linfra1
Junior Member

Mi date una mano ? Please....
Old 06-02-2009, 22:09   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da linfra1 Guarda i messaggi
Vorrei condividere una stampante collegata tramite USB al computer fisso, che ha windows XP, con un portatile, appena arrivato e quindi con vista.

Purtroppo il fisso è collegato tramite ethernet con connessione PPPoE e il portatile invece con connesione wifi. Purtroppo non utilizzo un router, ma un falso router, alice gate 2 plus wi-fi. Secondo voi è possibile condividere la stampante ?

non è che dai molte aperture a chi dovrebbe aiutarti...
prova a spiegarti meglio.
Old 06-02-2009, 22:48   #4
linfra1
Junior Member

mi spiego meglio!

Vorrei condividere una stampante con un portatile.
La stampante è collegata tramite usb al pc fisso che monta xp, invece il portatile monta vista.

Tutt'e due i computer si collegano ad un apparecchio alice gate 2 plus wifi tramite connessione bridge.

Dopo avere condiviso la stampante e inserito i due computer nello stesso gruppo di lavoro non riesco a trovarla sul portatile ! cosa ho sbagliato ?
Old 06-02-2009, 23:04   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mi spiego meglio!

Vorrei condividere una stampante con un portatile.
La stampante è collegata tramite usb al pc fisso che monta xp, invece il portatile monta vista.

Tutt'e due i computer si collegano ad un apparecchio alice gate 2 plus wifi tramite connessione bridge.

Dopo avere condiviso la stampante e inserito i due computer nello stesso gruppo di lavoro non riesco a trovarla sul portatile ! cosa ho sbagliato ?
i due pc si vedono?

se dal primo fai un ping verso il secondo ricevi risposta?
e dal secondo verso il primo?

hai già impostato la stampante come risorsa condivisa?

c'è anche questo che probabilmente riguarda le cartelle ma potrebbe applicarsi anche alle stampanti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=854067

Ultima modifica di hibone : 06-02-2009 alle 23:07.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 20:38   #6
linfra1
Junior Member

effettuando il ping il portatile vede il fisso ma il fisso non il portatile ! come mai ?
Old 08-02-2009, 01:22   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
effettuando il ping il portatile vede il fisso ma il fisso non il portatile ! come mai ?
o la rete, sul fisso, è mal configurata, oppure il portatile non risponde ai ping.
Old 08-02-2009, 08:32   #8
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
o la rete, sul fisso, è mal configurata, oppure il portatile non risponde ai ping.
Più probabile la seconda ipotesi. Se la rete sul fisso fosse mal configurata non potrebbe rispondere al ping del notebook.
Old 08-02-2009, 12:10   #9
linfra1
Junior Member

ho sistemato tutto ora condivido sia file che stampante ! è una meraviglia ! purtroppo il problema di ping era dovuto al firewall ! aperte le porte su quello ho risolto !! ancora però persiste qualche problema di autorizzazioni dal fisso al portatile... ma il problema importante l'ho risolto!! ciao !!! e grazie !
Old 08-02-2009, 14:03   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Più probabile la seconda ipotesi. Se la rete sul fisso fosse mal configurata non potrebbe rispondere al ping del notebook.
grazie per la rettifica...

sai com'è, visti gli integralisti che affollano il forum, e visto che non conosco bene ne vista ne il wireless devo andarci cauto
Old 08-02-2009, 21:44   #11
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
visti gli integralisti che affollano il forum
Dipende da cosa intendi con il termine integralista, probabilmente potrei esserlo anche io
Spesso si viene etichettati in quel modo perché si pretende un linguaggio appropriato e precisione nella descrizione delle circostanze in cui si verifica un problema, e altrettanto spesso ciò ha delle motivazioni valide.
I calcolatori sono (in genere) macchine deterministiche con "comportamenti" che possono essere prevedibili, a condizione che siano note tutte le informazioni di contesto; in assenza di esse si può solo andare a tentativi e ciò fa perdere un sacco di tempo. Esattamente come sto facendo io con questo off-topic su un post praticamente chiuso.
Meglio chiudere prima che qualche integralista segnali la cosa al moderatore
Old 08-02-2009, 22:17   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi con il termine integralista, probabilmente potrei esserlo anche io
Spesso si viene etichettati in quel modo perché si pretende un linguaggio appropriato e precisione nella descrizione delle circostanze in cui si verifica un problema, e altrettanto spesso ciò ha delle motivazioni valide.
I calcolatori sono (in genere) macchine deterministiche con "comportamenti" che possono essere prevedibili, a condizione che siano note tutte le informazioni di contesto; in assenza di esse si può solo andare a tentativi e ciò fa perdere un sacco di tempo. Esattamente come sto facendo io con questo off-topic su un post praticamente chiuso.
Meglio chiudere prima che qualche integralista segnali la cosa al moderatore
nessun problema
ps.
non mi riferivo a te parlando di integralisti, una correzione motivata serve ad imparare qualcosa, e a me fa sempre piacere
Old 09-02-2009, 08:58   #13
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
on mi riferivo a te parlando di integralisti, una correzione motivata serve ad imparare qualcosa, e a me fa sempre piacere
Neanche io mi riferivo al tuo intervento. Volevo solo sottolineare come una richiesta di essere più rigorosi nella esposizione di un problema (che ha delle motivazioni ben precise che ho cercato di descrivere) spesso passi come un atteggiamento spocchioso e integralista.

Buona giornata a tutti.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP