|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mestre (VE)
|
Problema mb MSI x48c e6300 windows
Salve a tutti. Sono nuovo nell'oc e probabilmente mi sfugge qualcosa.
Vorrei chiedervi un aiuto: ho una mb msi x48c con processore e6300 e 4 gb di ram ddr3 a 1333. Ora provando a overcloccare un po' il processore sono entrato nel bios e ho modificato il fsb della cpu portandolo a 300 che da una risultante di 2100 (avendo la cpu uno step uguale a 7). Ho lasciato tutte le altre configurazioni su auto tranne la pci che e' bloccata su 100. Ora riavviando nella schermata di avvio comapre il nuovo valore del processore quindi 2100 ma una volta dentro windows lanciando cpu-z oppure everest la velocita' e' sempre quella di default (266*7). Ora ho provato a disabilitare eist e spectrum da bios ma il risultato non cambia. Dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Mestre (VE)
|
RISOLTO
se per caso a qualcuno capitasse lo stesso problema basta spegnere windows, staccare la spina e premere il pulsante di accensione per scaricare il sistema. Poi riattaccarela spina, accendere il pc, entrare nel bios e caricare la fail safe configuration. riavviare il pc, rientrare nel bios e modificare i parametri per l'overclock.Riavviare e il gioco e' fatto.Almeno io ho risolto cosi'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.