|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ati 4670 e vpu recover.
Salve a tutti ho un problema con la mia scheda video ati 4670 che ormai mi affligge da un mese.
Il problema è il seguente: qualsiasi cosa faccio ogni tanto parte l'errore di vpu recover e poi il pc torna a funzionare, dopo che questa cosa a accade per una decina di volte sono costretto a riavviare.. La mia sapphire 4670 da 512 è montata su questo pc: Processore Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz Scheda Madre Asus P5GD1-VM Chipset Intel i915G Ram 2 gb Alimentatore Cooler Master 520W Sistema Operativo Windows XP Ho già rpovato a cambiare driver passando da quelli nella confezione aigli 8.12 ai nuovissimi 9.1 ma l'errore persiste sempre. Tengo a precisare che le temperature sono nella norma, sta sui 40 gradi ed arriva sui 50 quando gioco a pes 2009 o a dead space.. Vi prego aiutatemi sono quasi disperato ![]() In giro avevo anche letto di disabilitare il fast write e di abbassare la velocità di agp peccato che non so cosa siano e nessuno lo spiega mai. Uno spassionato grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Vabè dato che nessuno mi risponde, vi narrò le vicende legate al suddetto problema.
Oltre a questo problema della scheda video avevo anche il problema che giocando a mirror's edege il gioco quasi all'inizio crashava.. Ho risolto il problema disinstallando i driver della scheda audio realtek e mettendo quelli che da winsows di default. Per ora non sot avendo più problemi di vpu recover e di crash della video, secondo voi poteva essere che la video andava in conflitto con i driver realtek? Avevo anche notato che i crash della video avvenivano molto speswso quando ascoltavo musica con Foobar 2000 (un player di file musicali) Come al solito grazie a chi mi aiuterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che temp hai? hai più crash?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
le temp sono nella norma, 40 la gpu e sui 45 la cpu, sotto sforzo salgono di 5-10 gradi.
Purtroppo sto ancora avendo vpu recover a random... sob Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
puoi provarla in un altro pc la scheda video?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.