|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
multiple OS & 8GB Ram...
Innanzitutto chiedo scusa se non è la sezione adatta ma è un post un po'... particolare...
Dunque, vi spiego un attimo la mia situazione... ho XP SP3 al quale sono affezionato (che dovrei ripulire per bene, ma questo è un altro discorso)... e vorrei provare un po' di OS in contemporanea... Ovvero linux (per ora kubuntu, poi non escludo altre possibilità!), e Win7 (portarlo allo stremo, trovare tutti i suoi buchi e quant altro...) Il fatto è che ho 2GB di ram (nobrand Considerato che "a breve" passerò al quad-core, avevo pensato di prendermi un bel kit (60€) di RAM corsair... le XMS2... quelle a C4... Ma mi è venuto un dubbio... non sarebbe meglio mettere 8GB (80€ con delle kingston "standard" a C6)... si sarebbero più lente, ma non rischierei di trovarmi senza ram! Inoltre, la vera domanda è: se ho un OS 32bit ma ho 4GB di ram... posso dedicarne 2 a lui e due all'altro (OS virtualizzato) o non posso? Devo mettere il 64bit sotto e virtualizzare il 32 giusto? Spero di essermi espresso decentemente e chiedo scusa se non è la sezione giusta!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
ho capito perfettamente,
primo se vuoi lavorare con le VM per me ti conviene più la quantità che magari timings e latenze basse, secondo se piazzi 8 Gb di ram devi assolutamente installare il 64 e poi magari virtualizzare il 32
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
Quote:
Ma dici che 8gb sono troppi o me ne bastano "solo" 4gb? Perché spenderei di meno e avrei più qualità!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
ad oggi 4 giga sono sufficienti pèerò se ne vuoi montare 8 ben venga, insomma regolati in base al budget!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.