|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Explorer 7 e MIME type
ciao
sapete per caso come si fa a "insegnare" a explorer 7 (in windows XP) un nuovo MIME type? Il problema e' il seguente: vorrei vedere (ma non scaricare) dei file su un sito internet. Si tratta di semplici file di testo. Malauguratamente il sito non mette alcuna estensione al file, per cui explorer 7 inizia tutta una pantomima per cercare di stabilire con che programma vada aperto, fallendo miseramente. Questo nonostante il sito gli faccia sapere che il mime-type del file e' "text/x-bibtex", il che significa che per aprirlo basta un qualunque editor/visualizzatore di testo (anche explorer stesso, al limite). C'e' modo per far capire questo a explorer 7? Da quel che capisco i tipi di file sono definiti nelle impostazioni delle cartelle, ma solo in base alla loro estensione o ad un elenco di tipi "predefinito", a cui non mi pare possibile aggiungere altre voci (tipo text/x-bibtex, che non c'e'). Quindi mi pare che questo non sia d'aiuto, nel mio caso. C'e' almeno modo di dire a explorer 7 di chiedere all'utente che programma usare, se lui non trova quello giusto? Lo so, potrei salvare il file e poi aprirlo... ma a me serve solo consultarlo. Grazie, ciao F
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.