|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki
Di recente ho visto questo stupendo anime e lo consiglio veramente a tutti. Nel film c'è quel giusto condimento di magia, amore e una visione del mondo tutta particolare come solo Miyazaki sa descrivere. Qualcuno di voi l'ha visto? Può consigliarmi altri film come questo? Parliamone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Ci vediamo su questo topic in questi giorni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Io penso non ci sia niente di paragonabile al cinema di mihazaky (spero qualcuno mi smentisca) Se non hai visto gli altri suoi film in una mia personale classifica sui miei gusti, direi che meglio del castello errante ci sono solo la città incantata e la principessa mononoche, tra questi due non saprei quale ritenere il migliore perchè troppo diversi, direi a pari livello splendidi ![]() Ma comunque i suoi film sono tutti da vedere, anche una tombe per le lucciole pur non essendo suo è splendido, anche se tristissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Anche a me è piaciuto molto, forse come ritmi anche più della città incantata!
![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5600G @ 4400 MHz | RAM Corsair DDR4 32GB @ 3.2GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 2x Caviar Green 10TB | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 6800 XT Midnight Black | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me piacciono le opere piu vecchie, forse perche hanno un fascino diverso...howl per esempio non mi ha mai detto molto...la citta incantata anche pero lo preferisco a molti altri...oh, stiamo sempre parlando di preferenze, ma fra produzioni di inequivocabile qualita (alta).
![]() |
#7 | ||
Registered User
|
L'ho veduto.
![]() Forse un po' uno stereotipo quello della vecchina che sa stare al mondo e riesce a comandare tutti a bacchetta, quello di Sophie tramutata nella prima parte del film. Però poi che bello. Che bel finale. ![]() Ma fatemi capire:
Comunque ritrovo anche in questo film un certo gusto nel descrivere i luoghi, soprattutto gli interni come nella città incantata. In certi tratti questi due anime prendono una narrazione quasi da videogioco... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Tutti e tre bellissimi, ma secondo me "La città incantata" è un passo avanti agli altri. Le musiche, i disegni, il ritmo e la storia sono stupendi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Sono rimasto invece delusissimo dal figlio Goro Miyazaki, si sperava potesse essere l'erede del padre Hayao ma "I Racconti di Terramare" è stato a mio parere addirittura brutto.
Peccato, perchè ormai il padre ha la sua età ed avrebbe bisogno di un degno erede artistico, ma qui proprio non ci siamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Ottimo film, non te ne pentirai!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Bellissimo film, anche se non è il migliore di Miyazaki, come qualcuno ha già detto.
Altri film di Miyazaki CATEGORICAMENTE da vedere sono: "Il castello di Cagliostro", film di Lupin III al cinema ADESSO! (ma è del 1979) "Nausicaa della valle del vento" MERAVIGLIOSO! "Mononoke Hime" "La città incantata" "Totoro" "Laputa" "Porco rosso" ... vale a dire praticamente tutti i film di Miyazaki... ![]() Anche altri film dello studio Ghibli non di Miyazaki meritano, come il già citato "Una tomba per le lucciole" (ma portatevi la scorta di kleenex ![]() Quote:
p.s.: Miyazaki, che in teoria si doveva ritirare, sta lavorando a un nuovo film! Grazie signore grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
Pur essendo influenzato dal padre, Goro ha la sua vena artistica alla fine differente dal Maestro. Ad ogni modo consiglio fortemente TOTORO che per quanto ai piu' possa sembrar bambinesco nasconde uno spessore enorme. E' l'opera migliore di Miyazaki ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Ma, domanda, perché Miyazaki si diverte a disseminare i film con cose disgustose...?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]()
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
penso che TUTTA la filmografia del sommo maestro.. ma sopratutto nelle collaborazioni dello studio ghibli siano un gradino sopra tutti i film d'animazione che siano stati fatti ad oggi...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Il mio film preferito dello studio Ghibli è Laputa, Castel in the Sky, a cui si sono ispirati diversi anime tra cui il famoso Nadia il Mistero della Pietra Azzurra(che tra altro apprezzo) ecc... subito dopo c'è Conan, Il Ragazzo del Futuro, opera molto interessante se pensiamo che è stato realizzato negli anni 70. Nel caso del Il Castello Errante di Howl, purtroppo non posso giudicare più di tanto perchè lo visto un giorno in compagnia di amici caciaroni e quindi non ho potuto apprezzare questo film, ma sicuramente non mancherà l'occasione di rivederlo... anche se su grandi linee siamo su livelli molto alti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.