Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 09:33   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Opera saprà dove ti trovi

lunedì 30 marzo 2009

Roma - Seguendo l'esempio di Mozilla, anche Opera Software ha sviluppato una tecnologia di geolocalizzazione che permette agli utenti del suo browser di far conoscere la propria posizione geografica a certi siti o servizi web. Tale funzione è stata implementata in una build sperimentale di WinGogi Desktop, nome del browser di riferimento che Opera utilizza per testare nuove funzionalità e tecnologie.



Come spiegato sul blog di Opera Labs, WinGogi implementa l'API per la gelocalizzazione sviluppata dal W3C ed è in grado di stabilire la posizione dell'utente in tre modi differenti: attraverso un sensore GPS collegato al PC, triangolando la posizione degli access point wireless e dei ponti radio di telefonia mobile, o avvalendosi di un servizio web-based. Quest'ultimo viene utilizzato quando il sistema non dispone di un GPS o di un modulo radio, ed utilizza l'IP dell'utente ed altre informazioni di rete per tentare di fornire una posizione approssimata dell'utente.

Nei test quest'ultimo metodo (solo IP) si è rivelato, a sorpresa, più preciso di quanto ci si potesse attendere, individuando la posizione entro un raggio di 500-1000 metri da quella effettiva. La cosa inquieta un pochino se si pensa che questa è una tecnica simile a quella utilizzata da molte pubblicità sul web, specie a sfondo sessuale, per individuare la località geografica dell'utente: che lo si voglia o no, dunque, il nostro IP rivela molto più sulla nostra provenienza di quanto generalmente si possa immaginare, "tradendo" spesso non soltanto la città in cui ci si trova, ma persino la località o il quartiere.

Per testare le funzioni di geolocalizzazione di WinGogi i suoi sviluppatori hanno creato un'applicazione dimostrativa che mostra la propria posizione all'interno di Google Maps.

Quando un servizio chiede l'accesso alle informazioni di geolocalizzazione dell'utente, WinGogi domanda all'utente se desidera autorizzare la trasmissione di tali dati. È lecito attendersi che in futuro Opera Software fornirà all'utente un più elevato grado di controllo su questa funzionalità, consentendo ad esempio, come avviene con l'estensione Geode di Firefox, la possibilità di scegliere il livello di approssimazione della propria posizione (punto esatto, vicinanze o città) o di disattivare la geolocalizzazione in modo permanente.

La versione di WinGogi Desktop con funzionalità di geolocalizzazione può essere scaricato da qui, e non necessita di installazione.

Negli scorsi giorni Opera Software ha annunciato anche Opera Mobile 9.7, la cui prima beta pubblica per Windows Mobile dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Questa release implementa il nuovo e più performance motore di rendering Presto 2.2, supporta Flash Lite e Ajax, e introduce la tecnologia Turbo.




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v