|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
. R O M A . s c a t t i . i n . l i b e r t à . in compagnia di Mr. Mailand ;^)
dopo qualche anno di conoscenza virtuale, qualche settimana fa ho avuto finalmente il piacere di conoscere Mr. Mailand di persona Appena incontrati in Piazza del Popolo, ho faticato non poco a convincerlo che così com'era, con tanto di cappellone da cowboy, cinturone e speroni avrebbe finito per dare decisamente nell'occhio cosi, abbastanza riottoso e brontolando tra se e se, si è convinto alla fine a parcheggiare il suo cavallo a fianco ad una delle fontane della piazza, dando anche una sistematina all'abbigliamento, sebbene non abbia proprio voluto sentir ragioni sul fatto degli speroni il loro tintinnio ci ha accompagnato per tutto il nostro peregrinare per strade, piazze e vicoli... . 1 . Trinità dei Monti ![]() . 2 . Trinità dei Monti ![]() . 3 . Campidoglio ![]() . 4 . Campidoglio ![]() . 5 . ponte Sant'Angelo e Cupolone ![]() commenti & facezie a vs. piacere, Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 29-01-2009 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Peccato per la luce grigia e piatta che vi è toccata.
Devo dire che, per chi vive in una città fotogenica, è un piacere particolare accompagnare amici forestieri a fare foto. Va sempre a finire che sono loro a farti scoprire qualcosa cui non avevi mai badato. Nel caso di Mailand, poi, non sai mai che razza di cannone tirerà fuori da sotto quel poncho. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Un sentito grazie a Tex che è riuscito a far fotografare il pinguino all'interno del nostro fuso orario.
Mi piacciono molto quelle inquadrate 1 e 4 e splendido il notturno.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quella che mi piace di più è la cinque che trovo molto suggestiva ma che mi da l'occasione di fare una (spero) simpatica citazione, viste le circostanze.
"La solita Roma arancione" Ciao. Zp
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la 4 mi piace molto, la prima cosi cosi... e dire che l'ho pure desaturato un poco
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
LA 1 non viene caricata, bho?
Quella in notturna mi piace molto,inquadratura classica ma sempre d'effetto. La 4 non è male mentre nella 2 e nella 3 non mi piace l'inquadratura scelta e vi dico il perchè: 2. La parte in basso mi disturba molto, distoglie l'attenzione sull'architettura dietro. Avrei preferito un'inquadratura più stretta sul monumento, per isolarlo e valorizzarlo. 3.Qui secondo me è stato difficile scegliere, allargare e comprendere tutto oppure stringere ed isolare la statua, a mio modesto parere penso che la statua aveva necessità di un pò di spazio in più, evitando la parte in alto dove si intravedono delle scritture,mozzate. Per ovviare avrei visto bene un inclinazione verso il basso dell'inquadratura, allargando un pò per dare più aria alla scultura. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
La 5 è veramente bella, complimenti!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie Wee, troppo buono Ste PS: scusate per la 1, è un problema di IS, stamattina la caricava...
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 29-01-2009 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Ciao Stefano.. mi sa che sono le prime foto che ricordo tue fatte in Italia... (ahh no ne vidi un'altro sempre di roma
Allora, la numero uno non me la carica proprio, ho provato anche a riaggiornare e aprirla su un nuovo pannelloma nulla (forse la devi ricaricare) Bella la 5... vedendo altre foto di Roma, apprezzo la pp che tende a rendere naturali (all'occhio) i colori... togliendo il fastidioso arancione e senza inscenare un bianco fin troppo finto... Unico appunto te lo vorrei fare, se permetti, sulle numero 3 e 4... In questo caso, visto che l'attenzione è focalizzata su un dettaglio, il rigore geometrico è d'obbligo (almeno per il mio punto di vista... sai che sono fissato su questo aspetto Ciao e bravo come sempre...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
4 e 5 davvero belle.
La 1 non la carica,2 troppo affollata in basso e 3 non mi entusiasma... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bello l'uso delle cornici "naturali" nella 3 e nella 4!! molto dolce vita il notturno della 5, bello!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() le bande scure nella 4 sono le ante di un portone, relativamente irregolari, in effetti potrei rifilare un poco a destra, ed in alto per mantenere il formato Quote:
del contesto architettonico, anche come a livello cromatico grazie ad entrambi Ste
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ste
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bell'introduzione Ste, divertentissima!
Bellissima la 4, una ripetizione di nascondigli per la statua. Ottima la 5 per composizione, forse avrei abbassato il tiro a favore del Tevere. Sulla 3 mi da un pò fastidio la non perfetta centralità, questo si nota dai disegni del selciato in terra. Mi è dispiaciuto non poter essere dei vostri Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mailand a zonzo per Roma, mi fà venire in mente quel film, con appunto Clint Eastwood ne L’uomo dalla cravatta di cuoio (1968), dove uno sceriffo texano vecchio stampo resta spiazzato dallo stile di vita metropolitano, peccato che nelle tue immagini non ce lo hai presentato in queste vesti, sai che bello vedere un cawboy meneghino e un pinguino che scendono allegramente dalla scalinata di trinità del monte, armati di reflex e cannoni, ma bando alle ciance, ho scritto anche per commentare le tue immagini, dove si nota molta cura nelle inquadrature, anche se i soggetti sono quelli classici da guida turistica, però ripresi con il tentativo di non sembrare le solite foto, quindi complimenti per il piacevole viaggio romano virtuale.
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
grazie delle osservazioni Quote:
grazie
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho riuppato la 1, aggiungo 2 rielaborazioni in base ai commenti ricevuti
. 2 bis . (corrette distorsioni geometriche) ![]() . 3 bis . (leggero crop a destra ed in alto) ![]() Ste
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Tra tutte direi che la mia preferita è la 1: una vista super-classica di Roma, ma rielaborata secondo un personale punto di vista; colori invernali, ma comunque belli.
La 3 l'avrei fatta con una focale più corta ed un passo più avanti: il mio gusto mi impone inquadrature di soggetti completi, senza tagli. Anche la 5 è molto buona, ma essendo la "più vista" della serie (una foto così di Roma ce l'abbiamo quasi tutti) è quella che mi colpisce di meno. Ovviamente la farei anch'io se fossi da quelle parti! Ciao! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Pur non conoscendo Roma (delle grandi citta' d'arte italiane e' l'unica che devo ancora visitare
Non banali, non scontate, non cartolinesche. Giusto oggi ho visto il tutorial Nikon "una vacanza in otto fotografie"... beh, quelle due foto sembrano prese da quel video, locazione a parte (Roma vs Santorini)
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao raga ... ! che invidia di non essere stato dei vostri ... ma ci sarà occasione di vederci presto ... (medito di andare a trovare radeon di soppiatto ...) mi piace la 1 e la 5 ... secondo me, fatta la prima, vi siete seduti in birreria ad inciuccarvi ... alla faccia nostra, dimentichi delle foto a Roma... poi per ultimo, per non far sembrare, avete fatto 4 scatti banali, un pò storti ovviamente, e fino alla sera basta ... infine dopo la sbronza, una foto commemorativa. bella. cialbe
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.