|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15000.html
Microsoft ha presentato la Remote Keyboard, una nuova tastiera wireless espressamente pensata per l'utilizzo di sistemi Media Center. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
bellissima!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
bella ma costa un po' troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Veramente stupenda, ha pure il puntatore integrato. solo che per 100€ non so se vale la pena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
quanto li odio..
ma perchè ancora questi infrarossi!!!! ma insomma fanno una cosa per stare comodi (e te la fanno pagare un occhio) e ti mettono una scomodità del genere.. vabbè fatti loro e di chi se la compra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
infatti i media center non dovrebbero stare in salotto nelle intenzioni???
voglio vedere seduti dal divano a cercare di allinearvi continuamente col sensore degli infrarossi!! personalmente il prezzo lo ritengo non proporzionato e cmq l'estetica non è che mi faccia impazzire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
In effetti gli infrared non sono il massmio...
Cmq sebbene sia un amante di Microsoft, questa tastiera non mi stuzzica. Forse perchè ho il kit logitech MX3100... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Una tastiera del genere è assurdo farla ad infrarossi: immaginate di essere in 3-4 su un divano e ve la passate di mano in mano, quante volte perde l'allineamento?
Magari verrà fatta una campagna pubblicitaria con due bionde ben carrozzate che si strusciano sulla tastiera e ne venderanno a camionate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
bella e comoda, pero' per il fatto che sia infrarossi e non radio...
secondo me han fatto il ragionamento "beh, i telecomandi delle tv sono infrarossi! questa tastiera e' un super telecomando, facciamo ad infrarossi!!!" LOL!! ![]() Saluti BES |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
Scherzo ![]() ![]() In ogni caso prodotto interessante...quoto però tutti quelli rimasti perplessi dalla scelta degli ir come interfaccia. Una cosa non dovete dimenticare però: in america tutti i pc dotati di WXPMCE hanno in bundle il telecomandone Ms, funzionante guardacaso tramite ir. Probabilmente volevano mantenere la stessa ricevente x risparmiare sulla produzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
personali opinioni:
1) tastiera molto bella, dà sensazione anche di solidità, ma troppo costosa; 2) in passato ho avuto brutte esperienze con prodotti microsoft (tastiere, mouse e altri) e uso solo logitech, ma adesso è l'ora che ci sia un concorrente serio nel settore; 3) anche io ero scettico riguardo agli infrarossi, ma i moderni kit a mio avviso non hanno il problema dell'allineamento e della vicinanza. ho un mouse multimediale della logitech, lo uso come telecomando dal divano al notebook che sta di fianco alla tv, a volte il ricevitore è semi nascosto, ma problemi ZERO... forse il bluetooth non è così necessario per un telecomando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
bè io ho le cuffie IR e mi sposto in salotto come voglio e vanno sempre benissimo, magari la cosa cambia con la tastiera ma mi pare strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
almeno i tasti sembrano utili (menù DVD, il back del browser, ecc.) su molte tastiere multimediali invece trovi una marea di tasti che alla fine non usi mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
Io sono MOOOLTO contento che sia a infrarossi, perchè le recenti tecnologie radio a 2.4 Ghz mi hanno sempre deluso. Ho un desktop cordless della microsoft e uno della logitech a casa, su due pc distinti. In entrambi i casi a più di 1 metro dal ricevitore comincio ad avere grossi problemi di ricezione. In particolare uno dei due è collegato a un HTPC e sono delusissimo perchè non posso usarlo come vorrei. Con un banalissimo telecomando questi problemi non esistono. L'unico problema degli infrarossi è che non vi siano ostacoli tra voi e il ricevitore, ma in un htpc non vedo che difficoltà ci sia. Per inciso uso anche un telecomando della IMON per guidare l'htpc, chiaramente a raggi infrarossi, ed è l'unico motivo di soddisfazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Vorrei aggiungere comunque che io questa tastiera la trovo veramente brutta, niente a che vedere x esempio con il dinovo della logitech.
mi spiace, oggi vado controcorrente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Questa tastiera non ha futuro!
Gli infrarossi stanno al media center come il floppy disk sta al computer. Ci risentiamo tra un anno per verificare chi l'ha comprata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Ma scusa ma voi a casa che telecomandi avete per tutte le apparecchiature? Lo standard che ancora va, e a mio avviso funziona ancora bene è pur sempre l'infrarosso.
Il 99% degli apparecchi che sono nelle case vanno a infrarossi, TV VIDEO DVD SAT AMPLI ECC... Non capisco sta guerra all'infrarosso. Ci sono telecomandi che fanno schifo in effetti che se nn se allineato col ricevitore nn cambi manco a lanciare i fasci con l'arco, ma i telecomandi fatti bene (es ho un panasonic come tv) anche a 5/6 metri e con un angolazione di 20° dalla tv cambio canale come voglio, quindi basta che l'infrarosso di questa tastiera sia di buona qualità e riuscirete benissimo sdraiati sul divano a controllare tutto. CMQ 99 euri in sono tantini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
L'utilità credo sia indubbia.
Esteticamente, però, non mi piace. Preferisco linee più morbide, più arrotondate. Questione IR; in effetti, pensando ai telecomandi di TV VCR DVD ... Il B.T. mi sembra troppo "ciucciabatterie"... Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
la tastiera che fai?devi tenerla con due mani mentre la punti e come scrivi? devi poggiarla per forza,e se hai un tavolino basso mentre l'htpc è in un mobiletto alto è un po scomoda come situazione potevano farla a onde radio come l'ati remote wonder e sarebbe stato molto meglio imho a quel prezzo e per giunta ad infrarossi possono pure tenersela
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il mio HTPC sta dentro un case Antec Aria e lo comando con una banalissima tastiera IR acquistata su eBay a 30 euro. Sia la tastiera che il mouse non mi hanno mai dato problemi, tenendo conto che sono sempre sdraiato malamente e che la distanza tra me ed il pc é di circa 3metri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.