|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
|
IL solito Xp Lento all'avvio ma....???
salve raga.....ho un note asus a4g e avevo un hd da 80gb e 1gb di ram.....l'avvio era lento soprattutto nella schermata di caricamento sia quella con le barrette per intenderci sia la schermata blu di windows prima che appaia il desktop.....ma una volta avviato il desktop è una scheggia......ipotizzo quindi che i programmi all'avvio non siano i colpevoli......
....cmq successivamente ho fatto un'upgrade.....hd da 250gb e ram da 1,5gb.....ho reinstallato windows..tutto ok ed è veloce....ma l'avvio è identico alla precedente configurazione..lento da cani...allora mi chiedo.....che sia un problema hardware o di BIOS??ho modificato le impostazioni del bios(che è bloccato per la maggior parte delle voci quindi ho solo disattivato usb irport e seriale) ma nulla.....sempre la stessa lentezza.....ora chiedo a voi....cosa può essere??Visto che è un P4 HT ho provato a disattivare l'hyper treadhing ma nulla....il processore và a manetta ma sempre lento è!!!AIUTOOOO.....helpx me raga.....mi è passata la voglia di spegnerlo o riavviarlo....grazie a tutti-.....slayer
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
carica un log classico ed uno degli startup di HiJackThis che cominciamo a recuperare qualche informazione sul tuo pc Per mostrarci i log li rinomini in .txt e li carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok....log semplice eccolo qua
![]() |
#4 |
Member
|
invece lo startup l'ho diviso in 2 perchè era troppo grande
![]() |
#5 |
Member
|
e la seconda parte
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io comincerei ad aggiornare win a sp3
poi vediamo cosa rimuovere dallo startup
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Cia vevo pensato ma avevo paura ad installarlo perchè ho sentito si parrecchi problemi con alcuni programmi.....usando programmi di grafica e quant'altro avev il timore di farlo.....cmq ora ci provo scaricando i 308mb dal sito microsoft e creando un punto di ripristino prima inde evitare di voler tornare indietro.....tempo un'ora e ti saprò dire.....per ora...grazie infinite davvero wjmat!!!
![]() |
#8 |
Member
|
wjmat ho installato l'sp3 ma non mi sembra vada molto meglio anzi.....però credo sia qualcosa legato più all'hardware e alla configurazione dei dischi a questo punto....l'hd è letto come secondary master ed il lettore dvd come primary slave.....è corretto??ad ogni modo il problema resta soprattutto sulla schermata di caricamento con la barra che scorre di windows xp e sulla schermata blu di windows xp prima di presentare il desktop....
Forse eliminare qualche programma dall'avvio non basterà perchè già appena formattato senza alcun programma dava lo stesso problema.....oddio....ke faccio??
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
- preparati un cd con xp+sp3 tutto incluso, sentirai la differenza; --> LINK - la config dei dischi è sbagliata. Il disco principale deve stare sul primary master se c'è un masterizzatore sul secondary master, se c'è un lettero dvd mettilo come primary slave;
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
il problema è ke il lettore non può essere configurato facilmente sui portatili perchè non hanno jumper.....ma secondo voi questo può influire sulla lentezza in avvio??
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
questi servizi potresti metterli in avvio manuale
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
fatto....messi tutti in manuale e alcuni disabilitati......l'avvio lento e le barrette di windows che non finiscono più sono imperterriti
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
caricaci questo log zippato secondo le modalità che ho in firma, quindi su uno dei server remoti consigliati per trovare il log fai Start -> Esegui -> copia/incolla %UserProfile% e batti invio il log si chiama TRACE_BOOT+DRIVERS_xx.bin
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
salve ragazzi e scusatemi per l'assenza ingiustificata:-)
allora....fatto tutto ma nulla....nessun cambiamento all'avvio.... così ho provato a disabilitare da bios il controller del canale primario... considerate la mia configuarazione e cioè.... primary master...none secondary master-----cd/dvd primary slave.....hd secondary slave.....none l'avvio è una scheggia davvero.......il problema è che non legge il cd/dvd non caricando il controller..... ora la domanda sorge spontanea...... ma se cambiassi configurazione cercando di far divenire il mio lettore dvd rcsel??
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e, piccola domanda, nell'uso il tuo lettore dvd è impeccabile?
![]() |
#16 |
Member
|
ma in sostanza si....nessun problema di sorta rilevato....và bene e non ha mai mostrato difetti....però non capisco una cosa....ovviamente potrei solo passare da master a slave sia hd che lettore dvd ma credo non risolverei molto....
ad intuito direi che all'avvio di windows vengono caricati prima il controller primario e poi il secondario.....di qui la lentezza....e forse per questo se disabilito il primario dove c'è il lettore ottengo un avvio da scheggia. invertire i canali non credo sia possibile......secondo voi all'avvio far leggere prima il controller 1 e poi il controller 0 sarebbe possibile per velocizzare il tutto??
![]() |
#17 |
Member
|
ragazzi ho anche provato con i jumper sull'hd ma nulla....il problema è il controller e non la configurazione (master o slave).....ma non si potrebbe modificare qualcosa nel caricamento all'avvio dei controller??help me.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.