Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 08:36   #1
slayergarry
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Bernalda MT
IL solito Xp Lento all'avvio ma....???

salve raga.....ho un note asus a4g e avevo un hd da 80gb e 1gb di ram.....l'avvio era lento soprattutto nella schermata di caricamento sia quella con le barrette per intenderci sia la schermata blu di windows prima che appaia il desktop.....ma una volta avviato il desktop è una scheggia......ipotizzo quindi che i programmi all'avvio non siano i colpevoli......
....cmq successivamente ho fatto un'upgrade.....hd da 250gb e ram da 1,5gb.....ho reinstallato windows..tutto ok ed è veloce....ma l'avvio è identico alla precedente configurazione..lento da cani...allora mi chiedo.....che sia un problema hardware o di BIOS??ho modificato le impostazioni del bios(che è bloccato per la maggior parte delle voci quindi ho solo disattivato usb irport e seriale) ma nulla.....sempre la stessa lentezza.....ora chiedo a voi....cosa può essere??Visto che è un P4 HT ho provato a disattivare l'hyper treadhing ma nulla....il processore và a manetta ma sempre lento è!!!AIUTOOOO.....helpx me raga.....mi è passata la voglia di spegnerlo o riavviarlo....grazie a tutti-.....slayer
Old 02-12-2008, 08:42   #2
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Ciao
carica un log classico ed uno degli startup di HiJackThis che cominciamo a recuperare qualche informazione sul tuo pc
Per mostrarci i log li rinomini in .txt e li carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:33   #3
slayergarry
Member

ok....log semplice eccolo qua
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (9.9 KB, 6 visite)
Old 02-12-2008, 10:41   #4
slayergarry
Member

invece lo startup l'ho diviso in 2 perchè era troppo grande
Allegati
File Type: txt startuplist1.txt (12.0 KB, 3 visite)
Old 02-12-2008, 10:42   #5
slayergarry
Member

e la seconda parte
Allegati
File Type: txt startuplist2.txt (23.5 KB, 1 visite)
Old 02-12-2008, 10:44   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

io comincerei ad aggiornare win a sp3
poi vediamo cosa rimuovere dallo startup
Old 02-12-2008, 11:24   #7
slayergarry
Member

Cia vevo pensato ma avevo paura ad installarlo perchè ho sentito si parrecchi problemi con alcuni programmi.....usando programmi di grafica e quant'altro avev il timore di farlo.....cmq ora ci provo scaricando i 308mb dal sito microsoft e creando un punto di ripristino prima inde evitare di voler tornare indietro.....tempo un'ora e ti saprò dire.....per ora...grazie infinite davvero wjmat!!!
Old 02-12-2008, 14:07   #8
slayergarry
Member

wjmat ho installato l'sp3 ma non mi sembra vada molto meglio anzi.....però credo sia qualcosa legato più all'hardware e alla configurazione dei dischi a questo punto....l'hd è letto come secondary master ed il lettore dvd come primary slave.....è corretto??ad ogni modo il problema resta soprattutto sulla schermata di caricamento con la barra che scorre di windows xp e sulla schermata blu di windows xp prima di presentare il desktop....
Forse eliminare qualche programma dall'avvio non basterà perchè già appena formattato senza alcun programma dava lo stesso problema.....oddio....ke faccio??
Old 02-12-2008, 14:40   #9
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da slayergarry Guarda i messaggi
wjmat ho installato l'sp3 ma non mi sembra vada molto meglio anzi.....però credo sia qualcosa legato più all'hardware e alla configurazione dei dischi a questo punto....l'hd è letto come secondary master ed il lettore dvd come primary slave.....è corretto??ad ogni modo il problema resta soprattutto sulla schermata di caricamento con la barra che scorre di windows xp e sulla schermata blu di windows xp prima di presentare il desktop....
Forse eliminare qualche programma dall'avvio non basterà perchè già appena formattato senza alcun programma dava lo stesso problema.....oddio....ke faccio??
Un paio di consigli te li do io
- preparati un cd con xp+sp3 tutto incluso, sentirai la differenza; --> LINK
- la config dei dischi è sbagliata. Il disco principale deve stare sul primary master se c'è un masterizzatore sul secondary master, se c'è un lettero dvd mettilo come primary slave;
Old 02-12-2008, 15:29   #10
slayergarry
Member

il problema è ke il lettore non può essere configurato facilmente sui portatili perchè non hanno jumper.....ma secondo voi questo può influire sulla lentezza in avvio??
Old 02-12-2008, 15:36   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

questi servizi potresti metterli in avvio manuale

Quote:
O23 - Service: ##Id_String1.6844F930_1628_4223_B5CC_5BB94B879762## (Bonjour Service) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O23 - Service: SiSoftware Database Agent Service (SandraDataSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite XI.SP1a\Win32\RpcDataSrv.exe
O23 - Service: SiSoftware Sandra Agent Service (SandraTheSrv) - SiSoftware - C:\Programmi\SiSoftware\SiSoftware Sandra Lite XI.SP1a\RpcSandraSrv.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
questi anche se non ti sono strettamente necessari
Quote:
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
Old 02-12-2008, 17:23   #12
slayergarry
Member

fatto....messi tutti in manuale e alcuni disabilitati......l'avvio lento e le barrette di windows che non finiscono più sono imperterriti
Old 02-12-2008, 19:24   #13
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

• scarica Bootvis da qui
  • chiudi tutti i programmi perchè il pc verrà riavviato
  • lancia il file autoestraente appena scaricato in c:\
  • lancia BootVis.exe estratto in c:\
  • in alto clicca su Trace -> Next boot + Driver Delays
  • clicca su OK e poi su Reboot now
  • fai riavviare il pc
  • al riavvio sullo schermo vedrai la un messaggio relativo all'analisi di Bootvis
  • al termine dell'analisi Bootvis si aprirà vedrai dei grafici relativi all'avvio appena eseguito e verrà salvato un log in formato .bin

caricaci questo log zippato secondo le modalità che ho in firma, quindi su uno dei server remoti consigliati
per trovare il log fai Start -> Esegui -> copia/incolla %UserProfile% e batti invio
il log si chiama TRACE_BOOT+DRIVERS_xx.bin
Old 25-01-2009, 08:51   #14
slayergarry
Member

salve ragazzi e scusatemi per l'assenza ingiustificata:-)
allora....fatto tutto ma nulla....nessun cambiamento all'avvio....
così ho provato a disabilitare da bios il controller del canale primario...
considerate la mia configuarazione e cioè....
primary master...none
secondary master-----cd/dvd
primary slave.....hd
secondary slave.....none

l'avvio è una scheggia davvero.......il problema è che non legge il cd/dvd non caricando il controller.....

ora la domanda sorge spontanea......
ma se cambiassi configurazione cercando di far divenire il mio lettore dvd rcsel??
Old 25-01-2009, 12:09   #15
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
e, piccola domanda, nell'uso il tuo lettore dvd è impeccabile?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:53   #16
slayergarry
Member

ma in sostanza si....nessun problema di sorta rilevato....và bene e non ha mai mostrato difetti....però non capisco una cosa....ovviamente potrei solo passare da master a slave sia hd che lettore dvd ma credo non risolverei molto....
ad intuito direi che all'avvio di windows vengono caricati prima il controller primario e poi il secondario.....di qui la lentezza....e forse per questo se disabilito il primario dove c'è il lettore ottengo un avvio da scheggia.
invertire i canali non credo sia possibile......secondo voi all'avvio far leggere prima il controller 1 e poi il controller 0 sarebbe possibile per velocizzare il tutto??
Old 30-01-2009, 17:24   #17
slayergarry
Member

ragazzi ho anche provato con i jumper sull'hd ma nulla....il problema è il controller e non la configurazione (master o slave).....ma non si potrebbe modificare qualcosa nel caricamento all'avvio dei controller??help me.....

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian