|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
450d, accessori
Ho provato a cercare ma non ho trovato molto, così apro un nuovo topic sperando di non fare gli stessi errori dei mille topic aperti. Se è così, mi scuso.
A fine febbraio avevo intenzione di acquistare una Canon 450d con obiettivo 18-55 Premettendo che non ci capisco assolutamente niente ho una domanda: di quali accessori necessito all'inizio? So che nella reflex che acquisterò è inclusa una sd da 16gb. Secondo voi basta comprarne un altra soltanto o ne devo avere almeno 2 di scorta? [so che dipende dall'uso e principalmente la userò in tutti i miei viaggi, quindi conto di fare parecchie foto ma non chissà quante] Ho bisogno di una borsa o qualsiasi altra cosa aggiuntiva? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Se non sbaglio c'era una disussione sugli accessori (che seguono gusti molto personali)
dovretsi dire cosa fotografi e che esigenze hai... Memorie Io ti dico di evitare UNA sd da 16gb, meglio averne 2 da 8gb o 4 da 4gb così, se per sfiga la sd ti si rovina non perdi tutte le foto di una sessione. Borsa Che sia impermeabile e che abbia il posto per la macchina, almeno 2-3 ottiche (penso che amplierai il tuo corredo prima o poi)ed un panino ![]() batterie Dovresti girare con una o due batterie di scorta, prendili compatibili che le originali costano una fucilata (50-70 euro) oppure ti fai un battery grip così hai anche l'impugnatura verticale ![]() poi vabbè ce ne sono accessori quali cavalletto, teste, flash, ottiche, filtri, zaini, luci, lucette, pulizia, tracolle..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ok ok, per ora niente obiettivi, cavalletti e flash in aggiunta
![]() Mi interessava più sapere sulla borsa ed eventuale batterie/schede e così via. Ti ringrazio ![]() Per quanto riguarda la sd. Si, io prenderò quella da 16 gb perchè inclusa nel prezzo ![]() Credo che allora ne comprerò un altra da 8 e partirò così. Grazie Mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dove?
![]() visto che sono in procinto di acquisti, capiti a fagiuolo ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono andato nel primo negozio di fotografia che ho incontrato, ho chiesto una
batteria originale canon... mi ha detto 33€ e ho pagato. Perchè costano di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Cmq ottimo acquisto, sempre meglio avere scorta di batterie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.