|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[FC+ss] Vendo Asus M51Sn
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di vendere il mio attuale notebook, un bellissimo Asus M51Sn.
Il motivo della vendita non c'entra col pc, di cui sono etremamente soddisfatto, ma nasce dal fatto che per esigenze universitarie ho la necessità di un dispositivo più "portatile". Allora, le caratteristiche sono queste: Come processore monta un Intel T9300, caratterizzato da una frequenza di clock di 2,5 Ghz, una cache L2 da 6 mb, un TDP di 35 watt e prodotto con il processo a 45 nm, per cui architettura penryn, davvero un'ottima cpu, alte prestazioni ad un consumo ragionevole. A livello di memoria la dotazione è di tutto rispetto, visto che comprende 4 gb di ram ddr2 operanti a 667 Mhz ed un disco di qualità, Western Digital da 320 Gb a 5400 rpm. La scheda video è una Nvidia Geforce 9500 gs con 512 Mb di memoria gddr2 dedicati; è il modello che ha sostituito la 8600 gt, per cui assicura buone prestazioni in ambito gaming(anche grazie alla limitata risoluzione del pannello 15,4" lucido, che arriva fino a 1280x800 pixel), a patto di non chiedere dettagli altissimi e frame rate alle stelle sugli ultimi giochi, ma riesce a gestire degnamente molti titoli. Completano il quadro hardware la classica scheda wifi intel 3945 802.11 a/b/g, la scheda di rete ethernet ed il modulo bluetooth 2.0. Per quanto riguarda le connessioni, questo portatile dispone di ben 4 porte usb 2.0, una porta vga ed una dvi, la rj-45 e la ethernet ed anche un lettore per schede di memoria e le classiche uscite per cuffie e microfono. La tastiera è di tipo esteso, quindi comprende anche il tastierino numerico, non è retroilluminata, e trasmette un'ottima sensazione di solidita. Il notebook dispone anche di lettore di impronte digitali e di una webcam ruotabile da 1.3 megapixel, oltre che ovviamente del lettore e masterizzatore cd/dvd. La batteria è davvero ottima secondo me visto di quanta potenza dispone il pc; con il risparmio energetico attivato si riescono a raggiungere le 2 ore e mezza di autonomia con una navigazione tranquilla su internet; a livello di cicli di ricarica effettuati non so quantificare il numero preciso, ma posso dire che solo ultimamente ho cominciato a a farne un utilizzo un po' più intensivo con la batteria, mentre nei primi mesi di vita l'ho utilizzato praticamente solo attaccato alla rete elettrica. Di default era installato windows vista home premium a 32 bit, che ho tolto, mettendo la versione pulita a 64 bit utilizzando il supporto di un amico, ma regolarmente attivandolo con la mia product key, insieme a linux ubuntu sempre a 64 bit; quindi, chi fosse interessato all'acquisto può decidere con che sistema operativo avere il notebook, mi occuperò io prima della spedizione di formattarlo e mettere ciò che l'acquirente preferisce; io consiglio linux, ma volendo windows consiglio la versione pulita a 64 bit. Ovviamente fornisco anche il dvd con il quale ripristinare il sistema operativo originale. Ho acquistato questo pc il 9 giugno del 2008, al prezzo di 999 euro. Siccome l'ho acquistato da MarcoPolo con fattura, la garanzia sarebbe passata dai classici 2 anni ad uno solo, ma loro mi hanno proposto un'estensione della stessa anche per il secondo anno, al prezzo di altri 200 euro, che ho accettato. In pratica se c'è qualche problema li si chiama, loro se lo vengono a prendere e a lavoro fatto lo riportano, tutto ovviamente gratis. Quindi il portatile è ancora in garanzia per oltre un anno; c'è da dire che non ho mai dovuto fare ricorso ad essa finora, vista la perfetta affidabilità dimostrata da questo portatile finora. è in condizioni perfette, come nuovo, mai ricevuto un urto o una sollecitazione strana, mai un versamento casuale di liquido sulla tastiera, nulla di nulla, tenuto benissimo. Ed ora il prezzo. Vorrei realizzare 700 euro dalla vendita di questo portatile eccezionale ed ancora in garanzia per oltre un anno, ma preciso che questa cifra è TRATTABILE, ovviamente entro certi limiti. Bene, penso di aver detto anche troppo, ma se qualcuno desidera qualche altra info sono estremamente disponibile nel fornirgliela. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.