|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[Problema]Vista e HD(pen drive) esterni
salve a tutti, scrivo su questo forum poiche sono ormai arrivato al punto in cui non so + cosa fare, le ho provate tutte..
il mio problema? ho un portatile Samsung R700 con T8300 3gb ram e geforce8600, che uso relativamente poco.. ha montato su windows vista home premium OEM come da casa produttrice ha antivirus avast home, ed ha attivo firewall e defender di windows, ha disattivato l'UAC il mio account è l'account Super-Admin (net user administrator /active=yes) attaccato al mio pc fisso ho un Western Digital Elements da 500gb, il sistema operativo del mio fisso è XP. in seguito ad un guasto alla scheda video del mio pc fisso(correlato da scheda madre di merda che non ha vga integrata..), mi sn spostato fino a tempo indeterminato sul mio notebook ho quindi collegato il mio WD elements al portatile e successivamente una mia pennetta da 4gb per copiarvi dei file da consegnare ad un professore. ebbene, ho provato a copiare un file pdf(e successivamente anche una cartella e ogni tipo di file immaginabile) e la pennetta mi ha dato un errore "dispositivo protetto" oppure "disco protetto da scrittura" ![]() allora penso bene di formattare la penna che era vuota, ma quando ci provo ecco che questo messaggio "disco protetto da scrittura" compare di nuovo, e tutte le volte che provo a formattare o a copiare un file.. alla fine ci rinuncio (ormai convinto che la mia pennetta è da buttare) e decido di passare tutto sul WD elements, prendo il file lo sposto ma... "disco protetto da scrittura" ancora??, incuriosito sposto i file dell'hd sul notebook (saturandolo quasi -.-) e provo a formattare l'unita ma.. "disco protetto da scrittura".... di nuovo.. allora inizia la mia avventura nei meandri di windows vista alla ricerca di u nmetodo per riuscire ad utilizzare di nuovo i miei dispositivi usb.. ho provato di tutto, dal settare i permessi -> "disco protetto da scrittura" al usare comandi in cmd -> "Impossibile Effetuare l'operazione il dispositivo è protetto da scrittura" -_-" ho staccato e ricollegato penna e hd esterno, anche su hub diversi ma niente ho installato nuovi driver usb per vista ma nulla ho cercato possibili impostazioni dal bios ma nn c'e' nulla a riguardo delle usb a questo punto mi rimetto a voi, ho cercato di spiegare il mio problema nel migliore dei modi specificando il + possibile quale sia la situazione in cui mi trovo.. grazie in anticipo per eventuali risposte cordialmente Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.