|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Ntfs: com'è il supporto con vista?
Come da titolo, il pacchetto ntfs-3g come si comporta con i dischi formattati da vista? Con xp funzionava perfettamente (l'ho usato per mesi) ma con vista? Sapevo che l'ntfs era leggermente diverso (versione aggiornata)..
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Avevo provato a condividere una rubrica di Thunderbird ad un mio collega tra Vista e Ubuntu (con NTFS-3G).
Un disastro. Il volume risultava sempre occupato e/o indisponibile. Io sconsiglierei.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Esperienza diversa...
Sul portatile di mia moglie (Acer 5920G) dove è installato per forza di cose anche Vista, ha una partizione condivisa per lo scambio dei dati formattata in NTFS. Tutto funziona perfettamente... ![]() C'è da dire però, che la scambio di dati avviene con file piccoli (la stessa partizione è piccola in realtà (50 GB) tipo mp3, immagini SVG/JPG, file .doc/xls/ppt. Non so se questo possa influire o meno... Un saluto a tutti... masand
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Anche in rete leggo pareri contrastanti....gente che non ha nessun problema e gente che invece ne ha avuti. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Se faccio "Arresta il sistema" invece le partizioni sono tranquillamente visibili e scrivibili.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
E ci dovevo pure pensare ! Capita spesso con le connessioni a server SQL. Devo disattivare il risparmio energetico, altrimenti Vista 'perde' la connessione e son errori ODBC a fiotti.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Comunque credo che farò una prova sulla mia partizione dei dati (ovviamente dopo aver fatto un backup). |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.