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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 19-01-2009, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_27743.html

Emergono le prime informazioni circa l'architettura di nuova generazione con cui Nvidia intende supportare DirectX 11

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-01-2009, 09:17   #2
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
speriamo davvero in un calo consistente dei consumi.... cavolaccio
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Old 19-01-2009, 09:17   #3
zani83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 171
...bah....la vedo grigia x nvidia...non so quanto ridurrà i consumi con una mimd......sono sempre + convinto ke verrà staccata da ati...ma....spettiamo e vediamo....
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Old 19-01-2009, 09:21   #4
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
Ohhhhh

E si copia da Ati ;-) ... beh dopottuto è la soluzione più efficente.... vedi prestazioni per transistori di Rv770 vs Gt2xx ;-)
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Old 19-01-2009, 09:22   #5
giaballante
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 307
diminuirà le frequenze di clock?

siamo sicuri di questa affermazione?
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:24   #6
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3461
mah..ce n'è di tempo da aspettare..possono succederne di cose...
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Old 19-01-2009, 09:26   #7
2012comin
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 422
"Nvidia diminuirà le frequenze di clock e il consumo energetico"

cioè?
da quel che mi ricordo la freq della gpu Nvidia sono mediamente attorno ai 650 Mhz dalla serie 7900 o prima... con un range tra i 500 e i 700 circa

è possibile avere qualche info in più?
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:33   #8
Joxer
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L'Avatar di Joxer
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4556
Che belle notizie da uno che aspetta a momenti la gtx295. Ma questo è da sempre il mondo dell'hardware c'è poco da fare.
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Old 19-01-2009, 09:35   #9
Cialtrone
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 31
Di per se, quando si cambia architettura di un processore, un aumento o una diminuzione di frequenza non implicano necessariamente un aumento delle prestazioni e/o dei consumi..dipende tutto da come sono strutturate le unità logiche all'interno! La progettazione di un processore è una cosa terribilmente complessa!
Cialtrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:38   #10
XFer
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Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 73
Premetto che sono uno sviluppatore CUDA.
Le frequenze delle GPU Nvidia sono più complicate.
Gli shader di una 9800 GTX sfiorano gli 1.7 GHz, mentre i ROP vanno attorno a 700 MHz e gli instruction issuer degli shader a 1/4 degli shader.
Per calcolare la capacità di calcolo di picco va preso come riferimento il clock degli shader, quindi nell'esempio che ho fatto circa 1.7 GHz.
Con la serie GT200 a parità di processo (65nm) i clock sono stati abbassati (shader attorno a 1.3 GHz) per via dell'aumento di transistor e quindi di consumo.
Forse con la nuova architettura NVidia userà un clock unico per tutto il chip, e a quel punto gli shader potrebbero viaggiare ad un clock più basso rispetto all'attuale, com'è appunto il caso di ATI.

Piccola osservazione del tutto personale: ho l'impressione che NVidia da G80 in poi abbia iniziato a puntare più sulla flessibilità, e quindi allo sfruttamento della GPU per CUDA e PhysX, che sulle prestazioni "hardcore" in ambito gaming. Ecco che ATI si è rifatta prepotentemente sotto... vedremo, bella comunque la competizione!
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Old 19-01-2009, 10:04   #11
halduemilauno
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Che belle notizie da uno che aspetta a momenti la gtx295. Ma questo è da sempre il mondo dell'hardware c'è poco da fare.
il GT300 è previsto per novembre.
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Old 19-01-2009, 10:06   #12
ghiltanas
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nn vedo l'ora

inoltre è auspicabile che finalmente andranno ad utilizzare le nuove dx11...mmm e le 10? le hanno saltate?
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Old 19-01-2009, 10:07   #13
ghiltanas
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Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
il GT300 è previsto per novembre.
è probabilissima come data, anche g80 (che bei ricordi ) usci a novembre
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Old 19-01-2009, 10:25   #14
DjLode
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Forse con la nuova architettura NVidia userà un clock unico per tutto il chip, e a quel punto gli shader potrebbero viaggiare ad un clock più basso rispetto all'attuale, com'è appunto il caso di ATI.
Lo troverei abbastanza strano, Nvidia si è fatta da un pò "promotrice" della cosa e ha sempre usato frequenze diverse per lo shader core.
Il calo di frequenza secondo me è imputabile ad un aumento della complessità che (anche a processi produttivi più bassi ) porterebbe ad aumenti di consumi.
Se invece stesse pensando anche Nvidia che è meglio una gpu piccola magari da proporre in multi gpu rispetto alla solita gpu monolitica?
Comunque troverei strano anche questa inversione di tendenza.

Quote:
Piccola osservazione del tutto personale: ho l'impressione che NVidia da G80 in poi abbia iniziato a puntare più sulla flessibilità, e quindi allo sfruttamento della GPU per CUDA e PhysX, che sulle prestazioni "hardcore" in ambito gaming. Ecco che ATI si è rifatta prepotentemente sotto... vedremo, bella comunque la competizione!
Nvidia ha puntato molto su CUDA e PhysX, ma con le gpu monolitiche che si ritrova in casa l'aumento di prestazioni (quindi frequenze o shader) non è così semplice (una gpu grossa da fare aumentare ancora di più) quindi volente o nolente si è dovuta un attimino fermare.
Ati dal canto suo ha fatto le mosse giuste, una gpu piccola ma molto prestante che accorpata ad una sua sorella ha di fatto sopravanzato la gpu di punta Nvidia, costando anche meno.
Da qui il mio pensiero sopra, cioè che anche Nvidia stia pensando di fare la stessa cosa, accorpare due gpu piccole le dovrebbe risultare semplice visto che di solito lo fa con quelle grosse
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Old 19-01-2009, 10:30   #15
Mparlav
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xghiltanas: diciamo che vanno a "supportare" le Directx11
Da qui ad "utilizzarle" realmente, campa cavallo...
Infatti, continuiamo ad aspettare i giochi Directx10: magari poi ne esce qualcuno, così per errore ;-)

Con i budget di sviluppo delle software house quest'anno ridotti all'osso, sempre più dedicati alle console, che queste sono e restano invariate anche nel 2010 se non anche 2011, voglio proprio vedere quanti giochi PC usciranno l'anno prossimo in Direct11.

Non è un caso che questo GT300 continua a spingere architetturalmente col discorso Gpgpu, considerando che Larrabee uscirà più o meno nello stesso periodo.
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Old 19-01-2009, 10:32   #16
ghiltanas
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Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
xghiltanas: diciamo che vanno a "supportare" le Directx11
Da qui ad "utilizzarle" realmente, campa cavallo...
Infatti, continuiamo ad aspettare i giochi Directx10: magari poi ne esce qualcuno, così per errore ;-)

Con i budget di sviluppo delle software house quest'anno ridotti all'osso, sempre più dedicati alle console, che queste sono e restano invariate anche nel 2010 se non anche 2011, voglio proprio vedere quanti giochi PC usciranno l'anno prossimo in Direct11.

Non è un caso che questo GT300 continua a spingere architetturalmente col discorso Gpgpu, considerando che Larrabee uscirà più o meno nello stesso periodo.
per vari motivi imho le dx11 saranno realmente utilizzate, basta pensare ad esempio che saranno utilizzate su 2 so diversi, invece che solo su uno, appena uscito, come successe per le 10. Inoltre vista sarà ormai parecchio diffuso e quindi sarà interesse delle software house puntare alle 11
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Old 19-01-2009, 10:50   #17
Mparlav
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Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
per vari motivi imho le dx11 saranno realmente utilizzate, basta pensare ad esempio che saranno utilizzate su 2 so diversi, invece che solo su uno, appena uscito, come successe per le 10. Inoltre vista sarà ormai parecchio diffuso e quindi sarà interesse delle software house puntare alle 11
Certo che le utilizzeranno: ci mancherebbe.
E' sul "quando" che sono molto scettico, visto che quest'anno assisteremo ad un forte rallentamento dello sviluppo in diversi settori, e non vedo molte società pronte a gareggiare per proporre il primo gioco Directx11 per fare il figo con Windows 7 subito dopo il debutto.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:24   #18
0sc0rpi0n0
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A mio avviso con questi nuovi prodotti ci sarà un salto prestazionale notevole , più di altre volte .
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Old 19-01-2009, 11:42   #19
Notturnia
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aspetterò :-D

il GT280 va bene.. quindi posso aspettare il 300 e saltare il 295
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:49   #20
coschizza
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Certo che le utilizzeranno: ci mancherebbe.
E' sul "quando" che sono molto scettico, visto che quest'anno assisteremo ad un forte rallentamento dello sviluppo in diversi settori, e non vedo molte società pronte a gareggiare per proporre il primo gioco Directx11 per fare il figo con Windows 7 subito dopo il debutto.
le Directx11 sono per windows 7 e windows vista quindi all'uscita il parco di utenza sarà molto ampio rispetto alla storia recente delle Directx10

le Directx11 sono un espansione modulare delle Directx10 e 10.1 quindi, si puo decidere di sviluppare utilizzando le vecchie librerie senza rischiare di avere problemi di compatibilità o altro, la situazione è diametralmente opposta rispetto il passato e il passaggio dalle Directx7-8-9.

Ultima modifica di coschizza : 19-01-2009 alle 11:53.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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