|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
|
Cablecom !
Ciao a tutti !
A voi guru del networking chiedo come risolvere il seguente problema: mi sono da poco trasferito in Svizzera dove ho ho stipulato un contratto adsl via cavo. Nulla da configurare, si attacca il modem, il cavo di rete al pc e si naviga. Ora ho recuperato il modem/router wifi che utilizzavo in Italia e vorrei potrei navigare in modalita' wifi. Qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice come e cosa devo fare ? Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
sei sicuro che non devi inserire username\password per avviare la connessione? sei il router che possiedi ha modem interno al massimo lo puoi utilizzare con semplice switch\Access Point Nel sommario è presente la mia guida, leggi la parte in rosso
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Comunque no ti confermo che non devo inserire alcuna password (non ho idea se il modem che ti danno sia gia' settato e nemmeno se e come si possa entrare nelle sue impostazioni cosa che invece so e posso fare con il mode/router wifi). Comunque quello che pensavo di fare e': modem cablecom collegato via cavo a internet -> collegamento da porta ethernet del modem cablecom ad una delle porte ethernet del modem/router wifi. Quel che devo capire e' i vari settaggi/ip/DHCP/ etc. di cui non capisco veramente nulla ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
nel tuo caso devi leggere la parte in rosso l'apparato cablecom potrebbe essere un router a questo punto
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.