|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vallecamonica (Bs)
|
garanzia disco rigido
salve a tutti.
Circa un mese fa ho acquistato un disco rigido 500 gb della maxtor.. ha funzionato bene fino a stamattina, ad un certo punto è scomparsa la lettera dell'unità disco e non c'è più stato verso di ricollegarlo, sembra morto. Ora, il disco ha un mese e credo la garanzia risponderà senza problemi. La domanda è: i dati che erano sul disco? Si potranno recuperare? e dovranno farlo in garanzia? Perchè so che la saegate mette a disposizione il servizio ma a pagamento. Sono dati importanti per il mio lavoro ma sono giovane e non mi andrebbe di spendere certe cifre. Scrivo qua perchè so che qualcuno mi risponderà del resto il servizio clienti doveva essere aperto fino alle 18 ma alle 17.30 non rispondeva più nessuno. Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
comunque... il disco funziona l'ho tolto e collegato per sewntie se i disci girano e girano.. però non viene riconosciuto su nessun bios nemmeno di un altro pc.. dite che se cambiano la scheda funzionerà ancora e non perdo i dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Se te lo fai cambiare in garanzia i dati non li vedi più. Ti danno un disco nuovo/ricondizionato.
L'unica sarebbe, come hai detto te, provare a cambiare la scheda. Devi trovarti un disco identico e sperare bene... In extremis potresti rivolgerti a qualche ditta di recupero dati, solo che vogliono una vagonata di soldi. Ma non avevi neanche un Backup?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
è no niente backup anche perchè avendo il disco principale da 160 gb e 200 gb di roba su quello danneggiato era difficile... avrei dovuto avere un esterno ma non l'ho... ma dico se la seagate cambia la scheda dovrebbe funzionare di nuovo no? lo farei io stesso ma non si trova...
Ps: VERGOGNOSO CHE UNA MARCA COME MAXTOR-SEAGATE ABBIA UN SERVIZIO CLIENTI UNICO IN TUTTA EUROPA E PERALTRO SENZA L'OPERATORE DI LINGUA ITALIANA... cavoli m ne avran venduti milioni di pezzi in italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.