Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 21:56   #1
paqquà
Member

Iscritto dal: Oct 2008
come estirpo dllhst3g.exe?

Fastidiosissimo: all'avvio (windows vista) sulla schermata iniziale appare: "Impossibile caricare o eseguire il file "C:\user\pigiga-1\AppData\Local\Temp\dllhst3g.exe, specificato nel Registro di Sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel Registro di Sistema".
Allora: la cartella Local non esiste; in Temp non c'è dll...
ho trovato dllhst3g.exe in c:\windows\system 32; ho provato ad eliminarlo ed ho come risposta: Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione. (autorizzazione di chi?- maledetto vista) dllhst3g - Descrizione del file - COM Surrogate (famigerato e causa di numerosi problemi, ancora una volta) - società - Microsoft corporation - versione file - 6.0.6000.16386 - data creazione 02/11/2006 9.50 (per inciso: nel novembre 2006 non avevo ancora il computer) - dimensione 7,00kb":
ho disinstallato nero 8: stesso problema
ho reinstallato nero 8: idem
ho pulito il disco e riparato i problemi del registro con ccleaner - cosa altro devo fare?
grazie
paqquà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 00:02   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da paqquà Guarda i messaggi
Fastidiosissimo: all'avvio (windows vista) sulla schermata iniziale appare: "Impossibile caricare o eseguire il file "C:\user\pigiga-1\AppData\Local\Temp\dllhst3g.exe, specificato nel Registro di Sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel Registro di Sistema".
Allora: la cartella Local non esiste; in Temp non c'è dll...
ho trovato dllhst3g.exe in c:\windows\system 32; ho provato ad eliminarlo ed ho come risposta: Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione. (autorizzazione di chi?- maledetto vista) dllhst3g - Descrizione del file - COM Surrogate (famigerato e causa di numerosi problemi, ancora una volta) - società - Microsoft corporation - versione file - 6.0.6000.16386 - data creazione 02/11/2006 9.50 (per inciso: nel novembre 2006 non avevo ancora il computer) - dimensione 7,00kb":
ho disinstallato nero 8: stesso problema
ho reinstallato nero 8: idem
ho pulito il disco e riparato i problemi del registro con ccleaner - cosa altro devo fare?
grazie
non credo sia quello perchè il file di windows si troverebbe in windows\system32... un eseguibile nella cartella temp o è un virus o robaccia del genere o è un applicativo lanciato da te e scaricato da una mail o da un download internet
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:25   #3
paqquà
Member

dll... fastidio da estirpare

Grazie per l’attenzione, nottambulo Maxlaz. Tutto bene come dici tu. Ma… come elimino quel fastidio? Ho fatto un ripristino, l’antivirus (trend micro antivirus) è attivo ed aggiornato. Ultimamente non ho installato alcunché. Cambio antivirus, faccio una scansione e vediamo cosa succede. Ti farò sapere. Buona notte.
Old 20-01-2009, 15:41   #4
maxlaz
Senior Member

Quote:
Grazie per l’attenzione, nottambulo Maxlaz. Tutto bene come dici tu. Ma… come elimino quel fastidio? Ho fatto un ripristino, l’antivirus (trend micro antivirus) è attivo ed aggiornato. Ultimamente non ho installato alcunché. Cambio antivirus, faccio una scansione e vediamo cosa succede. Ti farò sapere. Buona notte.
vai in start... digita msconfig e avvia msconfig.exe

nel tab "Avvio" controlla quali applicazioni ti partono in automatico. Una di quelle è quella incriminata che va a cercare quel file
Old 20-01-2009, 17:22   #5
paqquà
Member

dll... fastidio da estirpare

buon pomeriggio, maxlaz. Ho fatto come mi hai suggerito: ...avvio... tutta una serie di stringhe... e poi?
Ho fatto una scansione (avg): nessun virus
ciao, grazie
Old 20-01-2009, 17:29   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
buon pomeriggio, maxlaz. Ho fatto come mi hai suggerito: ...avvio... tutta una serie di stringhe... e poi?
Ho fatto una scansione (avg): nessun virus
ciao, grazie
quelle stringhe sono relative a tutte le applicazioni che ti partono in automatico all'avvio del pc (e che in genere trovi iconizzate vicino all'orologio in basso a destra dello schermo). Dal nome (e dal percorso mostrato dove si trova l'eseguibile relativo) devi capire:

1) di quale applicativo si tratta
2) se è necessario che parta in automatico.

quelle non necessarie le puoi disabilitare togliendo la spunta nella casellna relativa

se hai difficoltà prova a postare uno screenshot
Old 20-01-2009, 21:22   #7
paqquà
Member

estirpare messaggio dll...

Ciao paziente maxlaz. Allora, ho tolto il segno di spunta accanto ad alcune applicazioni, a caso; poi ho disabilitato tutto.
Problema idem. Appena avrò imparato come si fa, ti manderò l'immagine della schermata (si dice screenshot?)
grazie
Old 20-01-2009, 21:59   #8
paqquà
Member

provo:

non sono riuscito ad inviare le immagini (3) che ho trasferito su un foglio di word. Se avessi un indirizzo di posta elettronica potrei inviarle come allegato.
Scusami, e grazie ancora
Old 20-01-2009, 22:08   #9
paqquà
Member

sono molto imbranato, e si vede: mi è arrivato un messaggio di risposta con invito ad inviare le immagini, ma ho perduto le indicazioni ed il resto. Mi sono rimaste le immagini e molto imbarazzo.
Old 20-01-2009, 22:20   #10
maxlaz
Senior Member

nella finestrella Avvio, la seconda colonna si chiama "Comando". C'è una riga che punta a quel file che vuoi eliminare?
Old 20-01-2009, 23:02   #11
paqquà
Member

dunque: start - msconfig - configurazione di sistema, avvio normale - avvio - comando; appare evidenziata una stringa (con la spunta presente nella casella):sistema operativo\microsoft corporation\%windr%\windows mobile\wmdsync.exe
ho tolto la spunta - applica - ok - riavvio
sulla scermata iniziale riappare il messaggio specificato nel mio intervento del... il primo, insomma. Ma avevo provatto a disattivare tutte le applicazioni, senza esito. Ma la sai la tigna? in dialetto romanesco significa testardaggine grintosa
Ciao, buonanotte
Old 20-01-2009, 23:08   #12
maxlaz
Senior Member

se hai disabilitato tutte le voci allora bisogna guardare nei servizi e nei vari processi che vengono avviati quando avvii il pc e che puoi vedere nel task manager. Ci vuole un pò di pazienza e purtroppo non è facile farlo a distanza senza vedere il pc
Old 21-01-2009, 21:29   #13
paqquà
Member

estirpa dll... - risolto

Ciao, maxlaz; ho risolto.
Sono entrato nel registro, ho cercato la dll, e l'ho eliminata.
Grazie per l'attenzione ed... aspettati altre richieste di aiuto
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian