|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
°° PS3 e Film In Hd °°
Come sappiamo la Ps3 non digerisce film in formato .mkv quindi questi devono essere convertiti in .mp4 con software tipo Mkv2vob.
Provando diversi film ho notato che se per alcuni la conversione è solo audio quindi di pochi minuti con nessun degrado della qualita' video nella maggior parte dei casi avviene un ENCODING VIDEO che oltre che durare molto tempo porta a un degrado della qualita' video. Quello che vorrei capire è quali parametri deve avere un determinato .mkv per non subire encoding video?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mkv e mp4 non sono formati video
sono "contenitori" che all'interno tengono un formato video(MPEG-2, MPEG-4, WMV ecc.) e un formato audio(mp3, wma ecc.) quindi se gli stream contenuti sono compatibili con l'uno o l'altro contenitore non c'e' bisogno di reencodare, basta "ficcarli" dentro al contenitore nel modo corretto non so se mi sono spiegato |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Che son contenitori lo sapevo, non ho capito il resto, questo è un log di un rip in mkv trasformato in mp4 che non richiede ricodifica e la qualita' video non varia:
Quote:
Questo invece è un log di mkv trasformato in mp4 che ha richiesto ricodifica e la perdita' di qualita' si vede: Quote:
Cosa in questi log bisogna guardare per capire se il film verra' ricodificato trasformando da mkv a mp4?
✘ Ultima modifica di [?] : 28-11-2008 alle 12:52. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
usa mediacoder e tanti saluti...
io non ho la ps3, ma converto mkv in mp4 h.264 per iPod Touch. Magari, se ti fai un giro sul loro forum, trovi i settaggi da inserire nel programma e per ottenere mp4 compatibili ps3.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Sennò usa direttamente Mediacoder (ma io non ho buoni risultati con questo software) oppure uso Gotsend. http://www.consolelab.net/guide-hard...-post4134.html Transcoding Codec: in caso il programma riconosca che la traccia video non è compatibile con PS3, dovrà eseguire una ricodifica; per mantenere la qualità del video intatta si consiglia di impostare x264...ci metterà di più nel processo, ma il risultato è garantito
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 28-11-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Ora sono in ufficio perciò non posso aiutarti, comunque nella parte bassa del programma, partendo da sx a dx, ci sono tutte le impostazioni (contenitore, codec audio e video, ecc....).
Sempre in basso, ma verso dx c'è una tabellina riassuntiva di quello che sarà il risultato. In alto a dx invece c'è una tabellina che ti da le info del file originale.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi questa cosa non mi è chiara, vedo tanti film in .mkv
in 720p e 180p ma non sono compatibile con PS3... per poterlo vedere ho attacchi il pc al LCD o converti il file per la PS3? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
oppure fai come descritto qui... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897 io però preferisco convertirmi i film in m2ts tramite TsMuxeR GUI 1.8.4 e me li passo sul disco della console....proprio per questo a breve cambierò il disco passando a un 500GB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.